The Hateful Eight
The Hateful Eight

Legend e The Hateful Eight in anteprima a Lucca Comics and Games


Per festeggiare la Notte delle Streghe l'anteprima di 'Legend' di Brian Helgeland con le prime immagini di 'The Hateful Eight' di Tarantino.

Maschere, mostri, feste e tanto cinema in anteprima anche quest'anno a Lucca Comics & Games per festeggiare la Notte delle Streghe.

Sabato 31 ottobre 2015 nelle vie di Lucca è in programma la Monsters Walk (dalle 21.15 con partenza da Piazza San Frediano) seguita dall'Halloween Party (dalle 21.30 in Piazza San Michele), ma sarà possibile andare presso i Cinema di zona ad assistere ad una maratona di film di genere horror, tra cui Legend di di Brian Helgeland, The Hateful Eight di di Quentin Tarantino e Tales of Halloween di Darren Lynn Bousman.

Primo appuntamento al Cinema Astra, ore 21.00, per l'anteprima di Legend, diretto dal premio oscar Brian Helgeland (già sceneggiatore di Mystic River e L.A. Confidential) che ha realizzato il sogno di molte: un doppio Tom Hardy. L'attore protagonista di Mad Max infatti, qui interpreta i gemelli Ronald e Reginald Kray, gangster che negli anni della Swinging London terrorizzarono la capitale inglese fino al 1969. Uscita italiana il 21 gennaio 2016 (Rai Cinema).

Per l'occasione, la proiezione di Legend sarà preceduta dalle prime immagini di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino. Ambientato in un nevoso Wyoming pochi anni dopo la Guerra Civile, il film si concentra sulla tensione tra un gruppo di persone intrappolate dopo che una tormenta devia una diligenza dal percorso. Il gruppo comprende una coppia di cacciatori di taglie, un soldato confederato rinnegato e una donna prigioniera di un saloon. Uscita italiana il 4 febbraio 2016 (Rai Cinema).

E a partire dalle 22.30, presso il Cinema Centrale, maratona Tales of Halloween, antologia horror in anteprima italiana e vietata ai minori di 18 anni. 10 storie, 11 registi (tra cui Neil Marshall), una città e un'unica notte, quella delle streghe naturalmente, in cui compariranno anche John Landis, Joe Dante e Stuart Gordon. Prossimamente in uscita home video con Koch Media/Midnight Factory.

Impostazioni privacy