Carolina e Topo Tip nel film di Halloween [credit: Ufficio Stampa Rai]
Carolina e Topo Tip nel film di Halloween [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Halloween con Carolina e Topo Tip, Bat Pat, Berry Bees e Scuola di piccoli


In esclusiva Rai il film evento 'Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween' originariamente previsto al cinema; su Rai Yoyo lo speciale 'Dolcetto o Guaietto' di Bat Pat; su Rai Gulp l'episodio 'Un Halloween da paura' di Berry Bees; su DeAJunior maratona di 'Scuola di Piccoli Mostri'.

Il film evento "Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween" che sarebbe dovuto uscire al cinema questo fine settimana debutta invece sulla piattaforma streaming della Rai e in televisione su Rai Yoyo. Un regalo che la Rai vuole fare a tutti i bambini che trascorreranno in casa la festa di Halloween, regalando un momento di svago e spensieratezza alle famiglie. Sempre sabato 31 ottobre 2020, Halloween si festeggia anche con Bat Pat, Berry Bees e Scuola di piccoli.

Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween

Il film, diretto da Charlie Tango, vede protagonisti Carolina (Carolina Benvenga, attrice e conduttrice del programma Rai "La Posta di Yoyo") e Topo Tip, il personaggio dei libri per bambini e della fortunata serie animata di Rai Yoyo, questa volta in versione live action. Guardando il film, i bambini sono chiamati ad aiutare i protagonisti a risolvere piccoli enigmi, scovare indizi o addirittura procurare l'ingrediente speciale per una pozione magica. Tutto questo facendo la conoscenza di nuovi amici e ascoltande e ballando.

L'appuntamento con la prima visione tv di "Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween" è su Rai Yoyo il giorno di Halloween, sabato 31 ottobre, alle ore 16.15. Ma già dal giorno prima, venerdì 30 ottobre, il film è visibile sulla piattaforma RaiPlay.

Topo Tip è protagonista della collana di libri best seller tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più̀ di 2 milioni soltanto in Italia. Dalla carta alla tv, con la serie animata in 3d Topo Tip basata sul personaggio originale e giunta alla terza stagione e in onda da sempre su Rai Yoyo. Coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, Rai Ragazzi e la società tedesca m4e, la serie si compone di 104 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuno. La serie Topo Tip è al momento distribuita in più di 140 paesi nel mondo. Topo Tip è seguito anche sul web grazie ai video di Baby Dance realizzati assieme a Carolina.

"Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween" è prodotto da Studio Bozzetto & Sony Music Entertainment Italy in collaborazione con The Munchies che ha realizzato le riprese e la creazione dei pupazzi.

Halloween per bambini continua con Bat Pat, Berry Bees e Scuola di piccoli

Dalle 15.55 su Rai Yoyo, in onda lo speciale Halloween dedicato al pipistrello parlante Bat Pat. Lo speciale da 22 minuti dal titolo "Dolcetto o Guaietto" racconta le avventure di Freddo, un vampiro musicista, che è in cerca di una nuova band per suonare al ballo di Halloween, dopo che i suoi compagni se ne sono andati al matrimonio di un lupo mannaro. Bat Pat, Leo, Rebecca e Martin dovranno aiutarlo a trovare dei degni sostituiti. Ma la grande avventura comincerà davvero quando lo Spettrotreno, unico mezzo per raggiungere il Monte Halloween, non funzionerà perché qualcuno ha rubato tutto il carbone incantato. Riusciranno Bat Pat e i ragazzi a trovare un modo per raggiungere il ballo senza perdersi il tradizionale "Dolcetto o Scherzetto"?

Intanto anche in Spagna BAT PAT è protagonista di questa festa speciale: per Halloween, infatti, RTVE, la televisione pubblica spagnola,  gli dedica una vera  e propria maratona, lanciando in anteprima esclusiva 6 episodi della seconda stagione, in onda venerdì 30 e sabato 31 ottobre.

Su Rai Gulp alle ore 10.05, in onda due episodi delle Berry Bees. Nel primo, intitolato "Un Halloween da paura" e proprio dedicato alla giornata più paurosa e divertente dell'anno, i bambini di Clover si preparano per fare "dolcetto o scherzetto" e Bobby, Lola e Juliette hanno già indossato i loro costumi, quando vengono chiamate da Ms. Berry. Sembra che Halloween sia diventato troppo spaventoso: i ragazzini si comportano come i costumi che indossano, terrorizzando grandi e piccoli. Qualcuno sta cercando di rovinare la festa, e forse ha a che fare con Jenny O'Lantern, lo strano personaggio che è comparso all'improvviso in città…

Su DeAJunior (Sky, canale 623), dalle ore 18.45, in onda sei puntate in esclusiva della seconda stagione di Scuola di Piccoli Mostri. In questa seconda stagione della serie i protagonisti scoprono le meraviglie della biblioteca della scuola, partecipano a una gara di ruggiti in "Mostro-visione", mettono in scena uno spettacolo di burattini per raccontare la storia di "Riccioli di Muffa e i tre troll", provano a fare i lavori dei grandi in una città di scatoloni e fanno amicizia con dei "mostravigliosi" e pestiferi animaletti portati in classe dal signor Zampeartigli.  Scuola di Piccoli Mostri aiuta i bambini a superare le difficoltà e le paure tipiche del passaggio dall'età pre-scolare a quella scolare, affrontandole in modo divertente e coinvolgente, grazie all'animazione dal ritmo vivace, ai personaggi memorabili e alla comicità delle storie. 

Carolina e Topo Tip. Il Mistero di Halloween
Impostazioni privacy