Joonas Suotamo Chewbacca Han Solo
Joonas Suotamo Chewbacca Han Solo

Han Solo, Joonas Suotamo nuovo Chewbacca scrive lettera ai fan


Joonas Suotamo il nuovo Chewbacca nel prossimo film sul giovane Han Solo. L'attore ha scritto lettera ai fan.

Chewbacca, il compagno Wookie di Han Solo (Harrison Ford) nei film di Star Wars, è stato interpretato da Peter Mayhew fin dall'inizio. Sono passati 40 anni da Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza e da quando è uscito Star Wars: Il Potere della Forza il giovane fan-attore Joonas Suotamo ha indossato il costume da Wookiee per alcune scene. E' stato ora annunciato che Suotamo assumerà il ruolo nel prossimo film sul giovane Han Solo, spin-off della popolare saga Star Wars, diretto da Phil Lord e Chris Miller.

Joonas Suotamo ha twittato un messaggio ai fan di Star Wars sul suo ruolo nel film, nel quale ha scritto: "I'm ecstatic. It's official. And here is my statement to this terrific piece of news /// Sono in estasi. È ufficiale. E qui è la mia dichiarazione a questo pezzo formidabile di notizie".

Nel tweet viene condivisa la foto del documento con la dichiarazione di Suotamo, in cui si legge:

Sono profondamente grato per questa straordinaria opportunità di entrare a far parte del franchise di Star Wars che ho amato fin dalla mia infanzia. Vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici, allenatori di pallacanestro e compagni di squadra, altri membri del cast e la troupe, lo staff di Lucasfilm e Disney, i grandi appassionati di questo universo spettacolare, e soprattutto Peter Mayhew.

Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia di film, e lo sviluppo e la rappresentazione di Peter di questo amato Wookiee hanno diffuso così tanta gioia in tutto il mondo. L'orientamento e la gentilezza di Peter sono stati doni preziosi che hanno scaldato il mio spirito e mi hanno preparato per questo giorno. Aspiro a rendere Peter orgoglioso e portare ai fan di Star Wars il Chewie che conoscono e amano.

Ci vediamo in una galassia lontana lontana …

*Wookiee fist bump*

Del film sul giovane Han Solo, ancora senza titolo, è stata rilasciata la prima foto con il cast principale, guidato da Alden Ehrenreich nei panni del protagonista, e con Suotamo nel suo costume da Chewbacca.

Il film Han Solo si concentrerà sui primi anni del pilota prima degli eventi di Star Wars – Una nuova speranza. Vedremo anche alcuni dei suoi primi momenti con un giovane Lando Calrissian, originariamente interpretato da Billy Dee Williams. Il cast comprende anche Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) come Han Solo, Woody Harrelson (The Hunger Games), Emilia Clarke (Game of Thrones), Donald Glover (Community) come Lando Calrissian, Thandie Newton (Westworld), e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).

Il film è stato scritto da Lawrence e Jon Kasdan, prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur, Simon Emanuel, e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner, e Will Allegra. Lawrence Kasdan e Jason McGatlin saranno anche produttori esecutivi. Joonas Suotamo è apparso anche nei video documentari di The Force Awakens: Crafting Creatures e Secrets of the Force Awakens: A Cinematic Journey.

Il film di Han Solo uscirà nelle sale il 25 maggio 2018.

Solo: A Star Wars Story
Impostazioni privacy