Hannibal 3
Hannibal 3

Hannibal, terza e ultima stagione su Premium Crime e Infinity


La terza ed ultima stagione della serie prequel dei romanzi di Thomas Harris che hanno visto la nascita del personaggio di Hannibal Lecter su Premium Crime dal 6 gennaio.

La terza ed ultima stagione inedita di Hannibal, la serie prequel dei romanzi di Thomas Harris che hanno visto la nascita del personaggio di Hannibal Lecter, va in onda su Premium Crime dal 6 gennaio 2016, ogni mercoledì in prima serata. Con la terza stagione l'antefatto giunge al termine e la serie bussa alle porte del romanzo. In esclusiva per gli abbonati a Infinity, la TV On demand di Mediaset, l'intera terza stagione di Hannibal è disponibile 'a pacchetto' dal 2 gennaio.

Ambientata principalmente in Italia, la terza stagione vede Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) a spasso per l'Europa assieme alla sua ex-psichiatra Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson), dopo essere sfuggito alla cattura dell'FBI e a seguito del bagno di sangue del finale della stagione precedente.

Dopo il violentissimo scontro con cui si è conclusa la seconda stagione e che ha lasciato in fin di vita Will Graham (Hugh Dancy), ricoverato in stato di coma, Hannibal (Mads Mikkelsen) decide di cambiare vita trasferendosi insieme alla sua psichiatra Bedelia (Gillian Anderson) in Italia. Le condizioni di Will miglioreranno e dopo essersi ripreso inizierà la caccia al Dottor Lecter che nel frattempo ha fissato la sua dimora a Firenze. Ma anche il magnate Mason è sulle tracce di Hannibal aiutato dal suo medico, il dottor Cordell (Glenn Fleshler) il quale inizialmente si mostrerà come un professionista che si preoccupa per il suo lavoro ma che lascia percepire un aspetto oscuro della sua personalità che lo porrà in sintonia con Verger.

Diverse le novità del cast di questa terza stagione, tra cui un volto noto nazionale: Fortunato Cerlino, il famoso Pietro Savastano in "Gomorra – La Serie", che veste i panni di Rinaldo Pazzi, un ispettore di polizia alla ricerca di maggiori informazioni su Hannibal. I primi tre episodi saranno altresì diretti dal regista Vincenzo Natali, americano di origine italiana.

"Il colpo di fulmine per lo spettatore sarà l'ingresso di nuovi ruoli tratti dai testi originali di Harris, personaggi che non sono apparsi neppure nei film" ha dichiarato il produttore della serie, Bryan Fuller. 

Tra gli altri personaggi della terza stagione, il maniaco noto come Drago Rosso, interpretato dall'attore inglese Richard Armitage (il nano Thorin nella trilogia di "Lo Hobbit"). La seconda parte della stagione sarà interamente dedicata al romanzo "Red Dragon". Tra le new-entry anche Zachary Quinto ("American Horror Story") che veste i panni di un paziente della Du Maurier; la giovane vincitrice di un Tony Award Nina Arianda nei panni della futura moglie di Will Graham e Rutina Wesley ("True Blood") che veste i panni di Reba McClane, una donna cieca che si avvicina a Francis Dolarhyde.

La terza ed ultima stagione di Hannibal negli Stati Uniti ha avuto un succesos tale da aver portato Bryan Fuller a considerare l'idea di realizzare un film o uno spin-off della serie: "Non è finita fin quando Hannibal non sarà morto, per quanto mi riguarda", ha dichiarato dopo l'ultimo ciak seriale.

La serie tv è in realtà un prequel del romanzo pubblicato nel 1981. Il libro aveva conosciuto in precedenza due traduzioni cinematografiche: il Manhunter-Frammenti di un omicidio (1986) diretto da Michael Mann (con William Petersen, futuro protagonista di CSI: Scena del crimine, nei panni di Graham) e l'omonimo Red Dragon (2002) di Brett Ratner, con Edward Norton e Anthony Hopkin. Antecedente alle vicende narrate nella serie tv, risulta il film Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), dal romanzo omonimo di Harris incentrato sulla figura di Lecter dagli 8 anni alla prima adolescenza. L'ultimo capitolo della saga è invece Hannibal (2001) di Ridley Scott, ambientato 7 anni dopo le vicende de Il Silenzio degli Innocenti.

Hannibal (stagione 3)
Impostazioni privacy