Harrison Ford, infortunio più grave del previsto sul set di Star Wars


Harrison Ford si è fratturato la gamba sinistra, non solo la caviglia, sul set di Star Wars: Episodio VII, secondo quanto riferito dalla BBC.

Harrison Ford è fuori dal set del nuovo film di Star Wars a causa di un infortunio, ma la gravità dell'incidente è cambiata rispetto a quanto originariamente vi avevamo riferito.

La dichiarazione ufficiale della produzione Lucasfilm circa l'incidente di Ford sul set era stata questa all'inizio:

"Harrison Ford ha avuto un infortunio alla caviglia durante le riprese oggi sul set di Star Wars: Episode VII. E' stato portato in un ospedale locale e sta ricevendo cure. Le riprese continueranno come previsto, mentre lui recupera.".

Oggi scopriamo invece che Harrison Ford si è fratturato la gamba sinistra, non solo la caviglia, secondo quanto ha riferito la BBC. Questo rende più difficile il ritorno dell'attore sul set entro breve, perchè il problema sembra essere un po' più grave di quanto inizialmente si credeva. Tuttavia, sembra che Ford stia reagendo bene alle cure: "Sta procedendo bene e aspetta solo di tornare al lavoro", ha dichiarato l'agente di Ford alla BBC. Ford, all'età di 71, ha subito un intervento chirurgico per la frattura alla gamba ed entrerà in riabilitazione presto.

Ford dovrebbe rimanere fuori dal set del nuovo film di JJ Abrams Star Wars: Episodio VII per un massimo di otto settimane a causa della lesione. In ogni caso, Lucasfilm dice che non ci dovrebbero essere ritardi nella produzione, perchè le riprese continueranno anche durante l'assenza di Ford. L'attore è sul set di Star Wars: Episodio VII per interpretare il suo ruolo di Han Solo dalla trilogia originale. Anche se la trama del nuovo film rimane segreta, il suo ruolo nel nuovo film dovrebbe essere importante.

Star Wars: Episodio VII è diretto da J.J. Abrams da uno script che ha co-scritto con Lawrence Kasdan. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 18 dicembre 2015.

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy