Harry Potter e i Doni della morte, parlano i protagonisti commossi


Oggi esce ufficialmente in Italia Harry Potter e i Doni della morte – parte 2 ed i fan già si aspettano di entrare in sala con una scatola di fazzoletti in mano. Gli spettatori potranno probabilmente trovare il film emotivo su due livelli, perché la storia stessa ha elementi tragici e perché la sua uscita […]

Oggi esce ufficialmente in Italia Harry Potter e i Doni della morte – parte 2 ed i fan già si aspettano di entrare in sala con una scatola di fazzoletti in mano. Gli spettatori potranno probabilmente trovare il film emotivo su due livelli, perché la storia stessa ha elementi tragici e perché la sua uscita segna la fine di un decennio di serie di film.

Anche se gli attori hanno finito di girare il film più di un anno fa, hanno detto che ci sono ancora scene in "Doni della Morte, parte 2" che li fa commuovere. Rupert Grint (nel ruolo di Ron) ha detto che, nonostante il fatto che ha visto il film due volte, dovette uscire dalla sala durante la premiere di Londra la scorsa settimana. 

Ad MTV News ha rivelato:

"E' davvero triste. C'è una scena in cui tutti e tre di noi siamo sul ponte dopo la battaglia, il castello è in fiamme … c'è un parallelo tra quella e la nostra vite."

Per Tom Felton era la scena epilogo che conclude il film che lo ha portato quasi alle lacrime. Quella scena ha risonanza emotiva ed è speciale per lui perché nella vita reale la sua ragazza, Jade Olivia, gioca a fare la moglie del personaggio di Draco nel suo flash-forward. Ma in realtà è stata la scena di Daniel Radcliffe, quella tra Harry ei suoi figli alla stazione di King Cross, che lo colpì di più.

"C'era qualcosa di veramente bello nel vedere Daniel con i suoi figli alla fine. […] "Anche se è divertente, è stato davvero molto triste pensare che siamo vecchi!"

Radcliffe ha anche detto che ha trovato le scene del film "strazianti", soprattutto quella con protagonista Alan Rickman durante la sequenza di flashback di Severus Piton nella quale rivela importanti informazioni che ripercorrono tutto il film.

Al di là della pellicola, Felton ha detto che ha quasi pianto quando Radcliffe, Grint e Emma Watson hanno parlato alla premiere di Londra la settimana scorsa.

Tutto finisce oggi, mercoledi 13 luglio. Una storia decennale che rimarrà nella storia, per sempre.

Harry Potter e i doni della morte (parte 2)
Impostazioni privacy