Hatfields and McCoys
Hatfields and McCoys

Hatfields and McCoys, anticipazioni seconda puntata


Nella seconda puntata gli Hatfield in cerca di vendetta, dopo che i McCoy hanno ucciso il fratello minore del capofamiglia 'Anse'.

Nuovo, secondo appuntamento mercoledì 22 gennaio 2014 in prima serata su Retequattro con Hatfields&McCoys la miniserie in prima tv vincitrice di cinque Emmy Awards e un Golden Globe interpretata da Kevin Costner.

Nella seconda puntata vedremo gli Hatfield in cerca di vendetta, dopo che i McCoy hanno ucciso il fratello minore del capofamiglia 'Anse'. Amici e conoscenti si alleano con le parti coinvolte, per dare aiuto e sostegno ai due capi dei clan rivali. La lotta è senza esclusione di colpi…

Il critico Tatti Sanguineti commenta con queste sue parole la figura di Hatfield:

"un disertore di tipo nuovo: non vigliacco, non psicopatico, ma lucido». «Infatti Hatfield», spiega Sanguineti, «diventa un imprenditore, come Clark Gable in 'Via col vento': un tagliatore di legno per le traversine della ferrovia".

Quanto all'effetto History Channel di Hatfields&McCoys, Sanguineti ne coglie l'evidenza nella "verosimiglianza documentale, nel grigio, nel seppia, nei colori virati" e nel fatto che all'opera manchino "gli sguardi delle donne e i punti di vista soggettivi. Si rappresenta lo scontro fra due mondi, ma lo si filma in un modo oggettivo, senza l'occhio di Costner (Hatfield) o di Paxton (McCoy)", prosegue il critico.

Quando a Kevin Costner, Sanguineti dice:

"al suo radicamento nella storia americano, in Hatfields&McCoys, il tratto che ne fa un antipistolero e forse un borghese è la pipa".

Hatfields&McCoys è una miniserie televisiva in tre puntate diretta da Kevin Reynolds e con protagonisti Kevin Costner e Bill Paxton. La miniserie tratta della lunga faida avvenuta tra le famiglie Hatfield e McCoy tra il 1863 e il 1891 ed è stata mandata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale History tra il 28 e 30 maggio 2012. In Italia viene trasmessa in prima visione assoluta su Rete 4 dal 15 gennaio 2014.

Impostazioni privacy