Silicon Valley
Silicon Valley

HBO rinnova Silicon Valley per la stagione 5 (senza T.J. Miller) e Veep per la 7a


HBO ha rinnovato l serie Veep per la stagione 7 e Silicon Valley per la stagione 5 nella quale non ci sarà T.J. Miller.

HBO ha rinnovato le serie Silicon Valley per la stagione 5 e Veep per la stagione 7, con entrambi gli show che torneranno nel 2018. L'annuncio è arrivato da Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO.

Silicon Valley, vincitrice di premi Emmy e Golden Globe, racconta di nerd informatici restituendo un ritratto fedele quasi al 100% del complicato mondo delle start-up di oggi.

Mentre negli USA la HBO sta per terminare la messa in onda della quarta stagione dello show, questa debutta in Italia il 12 giugno su Sky Atlantic, con due episodi in onda ogni settimana. I registi di serie includono Thomas Middleditch, T.J. Miller, Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Jimmy O. Yang e Suzanne Cryer.

HBO ha anche annunciato oggi che T.J. Miller non tornerà per la stagione 5 di Silicon Valley. "I produttori di Silicon Valley e T.J. Miller hanno convenuto reciprocamente che T.J. non tornerà per la stagione 5. In Erlich Bachman, T.J. Ha portato alla vita un personaggio indimenticabile e, sebbene la sua presenza sullo spettacolo sarà mancante, apprezziamo il suo contributo e attendiamo future collaborazioni".

La serie Silicon Valley è stata creata da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky e vede come produttori esecutivi Mike Judge, Alec Berg, Michael Rotenberg, Tom Lassally, Jim Kleverweis, Clay Tarver, Dan O'Keefe, Jamie Babbit, Chris Provenzano e Graham Wagner; produttori di supervisione sono Adam Countee, Carrie Kemper e Aaron Zelman.

La serie comica Veep tornerà per una settima stagione, mentre la sesta stagione composta di dieci episodi negli USA andrà a concludersi il 25 giugno. Julia Louis Dreyfus è Selina Meyer, vicepresidente immaginaria degli Stati Uniti, totalmente incapace e inadatta al ruolo, ma anche annoiata e un po' frustrata per essere costantemente e deliberatamente ignorata dal Presidente. Votata al cinismo, Veep e' figlia di "The thick of it", versione britannica di grande nata nel 2005 del genio comico italo-scozzese Armando Iannucci. Ed e' proprio questo umorismo britannico, inserito in un contesto tipicamente americano, a renderla cosi' interessante, replicando l'esperimento di successo avvenuto in passato con "The Office".

Il cast di Veep si avvale di grandi nomi della comicita' made in USA, tra i quali, oltre a quello della Dreyfus (nota per le sue partecipazioni a show quali "Saturday night live" e "Seinfield") anche quello di Tony Hale, storico interprete del ruolo di Buster Bluth nel cult della commedia USA "Arrested development" e vincitore di un Emmy Award per questa interpretazione.

Spesso associata ad "House of Cards", Veep rappresenta una sorta di faccia comica della stessa medaglia; e' il prodotto perfetto per gli appassionati del politicamente scorretto.

Entrambe le serie vanno in onda in Italia su Sky Atlantic.

Impostazioni privacy