Hell's Kitchen Italia: è Carlo Cracco
Hell's Kitchen Italia: è Carlo Cracco

Hell’s Kitchen Italia 2, anticipazioni 6a puntata


Conosceremo i primi che andranno in semifinale aggiudicandosi la giacca nera. Ospiti Francesco Mazzei, Gennaro Esposito, Maria Pia Calzone e Marco D'Amore.

Appuntamento questa sera, giovedì 25 giugno 2015, per la sesta puntata di Hell's Kitchen Italia 2, in onda alle ore 21.10 su Sky Uno HD. La sfida tra le due brigate – la squadra rossa e la squadra blu – si fa sempre più accattivante e agguerrita che mai. Il cerchio si stringe, sono rimasti sette cuochi ma solo uno diventerà executive chef del ristorante Hell's Kitchen presso il Forte Village Resort in Sardegna.

All'inizio della sesta puntata, lo chef Cracco metterà alla prova i cuochi su uno degli aspetti con i quali dovranno confrontarsi quando saranno chef, ossia la gestione economica di un ristorante. Il tema della prima prova è il food cost, ossia il costo della materia prima: più si spreca e più un piatto costa. Per questa prova chef Cracco sarà aiutato da un collega e amico, Francesco Mazzei, chef che si è stabilito a Londra, dove ha aperto il ristorante Anima. Quest'ultimo consegnerà alle due squadre una sporta contenete materie prime del valore di 50 euro, da usare per cucinare quanti più piatti possibili in un'ora di tempo.

Chef Cracco e chef Mazzei, dopo aver assaggiato le creazioni dei cuochi, assegneranno a ciascun piatto un valore in Euro. Si aggiudica la prova la squadra che massimizzerà gli ingredienti, garantendosi quindi un incasso maggiore. La squadra perdente resterà nel loft per dedicarsi alle grandi pulizie, mentre la squadra vincitrice si godrà una degustazione presso un locale milanese specializzato in street food di qualità.

Lo street food sarà il tema centrale del servizio del pranzo. Hell's Kitchen sarà vuota, si effettuerà un servizio da asporto. Le brigate dovranno cucinare e servire tramite un pony express. La squadra che manderà via per prima i suoi dieci pony express si aggiudica il servizio.

Nella seconda parte di puntata, sul pass ci saranno cinque cloche. Sotto la prima troveranno una proteina a testa. Una volta scelta la proteina principale, i cuochi scopriranno ogni cinque minuti le altre quattro cloche, sotto le quali sono presenti altri ingredienti. Di volta in volta dovranno decidere come spartirseli in base agli abbinamenti migliori. Tutti gli ingredienti dovranno comparire nel piatto. La squadra che vincerà la prova si giocherà l'immunità, ossia la possibilità di non essere nominati al termine del servizio serale che significa entrare di diritto in semifinale e aggiudicarsi la giacca nera.

Al termine della puntata di domani scopriremo quali cuochi potranno vestire la giacca nera e, dalla succesiva, lavorare insieme in un'unica brigata. 

Lo chef Cracco ospiterà in cucina il suo collega stellato Gennaro Esposito, il quale insegnerà ai cuochi tre piatti da preparare in aggiunta al menù classico e supervisionerà tutto il servizio. Agli chef's table anche due attori campani: Maria Pia Calzone e Marco D'Amore, cioè Donna Imma e Ciro di Gomorra La Serie. D

L'appuntamento con la sesta puntata di Hell's Kitchen è questa sera, giovedì 25 giugno 2015, alle 21.10 su Sky Uno HD.

Aperti i casting per la terza edizione. Siete tra quelli che, guardando Hell's Kitchen, hanno sempre pensato di saper fare meglio? È il momento di dimostrare se davvero avete la stoffa per attraversare indenni il ristorante più infernale della televisione. Sono aperti i casting per la terza stagione di Hell's Kitchen Italia, il talent-show culinario in onda su Sky Uno. Per info: hellskitchen.sky.it

Hell’s Kitchen Italia
Impostazioni privacy