Hell's Kitchen
Hell's Kitchen

Hell’s Kitchen Italia: aperte le selezioni della prima edizione


Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla versione italiana del talent culinario per professionisti Hell's Kitchen. Chi sarà l'erede italiano di Gordon Ramsay?

La cucina di Hell's Kitchen apre anche in Italia: Sky ha annunciato oggi che produrrà la versione italiana del talent show culinario Hell's Kitchen, che verrà trasmesso la prossima primavera su Sky Uno HD.

Nel frattempo, sono aperte le iscrizioni per partecipare al programma: chi vuole candidarsi per partecipare alla prima edizione italiana di Hell's Kitchen deve essere un professionista della cucina di età inferiore ai 40 anni. Possono partecipare sia cuochi ma anche coloro che hanno avuto o hanno esperienza in un ristorante e si sente pronto per un'opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita.

Hell's Kitchen è uno dei format più longevi e seguiti al mondo nell'ambito culinario. La prima versione del programma ha esordito nel Regno Unito nel 2003, mentre nel 2005 il format è giunto anche negli Stati Uniti, dove, negli anni, si è confermato come uno dei cooking show di maggior successo, con ottimi ascolti per la decima stagione attualmente in onda. 

Non c'è pubblico, non c'è televoto, non c'è giuria: a decidere chi entra e chi esce da Hell's Kitchen c'è un solo super chef, l'unico giudice il cui criterio di selezione è insindacabile durante la gara. Nella versione americana questo ruolo è affidato a Gordon Ramsay, conosciuto in tutto il mondo per le sue 12  stelle Michelin e 21 ristoranti in giro per il mondo, tra cui uno anche in Italia.

Nella versione italiana di Hell's Kitchen, realizzata da Magnolia, si sfideranno 18 professionisti dell'arte culinaria, 9 uomini e 9 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il super premio finale: un ricco contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.  I concorrenti dovranno dare prova della loro esperienza, mostrando allo Chef di avere le capacità di lavorare in un grande ristorante.

Prove di cucina e di servizio al tavolo, dove ogni errore può costare caro; ogni settimana nuove sfide e per la squadra perdente c'è la prova settimanale. Fuori dal ristorante e dalla gara, i concorrenti vivranno nel loft, sotto l'occhio delle telecamere. 

Per iscriversi alle selezioni di Hell's Kitchen Italia basta chiamare il numero 0423-40.20.20.

Hell’s Kitchen Italia
Impostazioni privacy