Hellraiser
Hellraiser

Hellraiser diventa una serie tv


Il pauroso mondo dei cenobiti, conosciuto prima tramite il racconto Schiavi dell’Inferno di Clive Barker, e successivamente diventato saga cinematografica nel 1987 con il titolo di Hellraiser (il primo di ben altri otto sequel), torna adesso sui piccoli schermi in versione Serie TV. La recente notizia di una serie TV completamente dedicata all’universo horror di Hellraiser, […]

Il pauroso mondo dei cenobiti, conosciuto prima tramite il racconto Schiavi dell’Inferno di Clive Barker, e successivamente diventato saga cinematografica nel 1987 con il titolo di Hellraiser (il primo di ben altri otto sequel), torna adesso sui piccoli schermi in versione Serie TV.

La recente notizia di una serie TV completamente dedicata all’universo horror di Hellraiser, è sicuramente stata gradita dai fan della Saga, che da oltre 25 anni seguono le vicende di Pinhead, l’Angelo della sofferenza, richiamato da una realtà parallela fatta di dolore e disperazione.

“Il dolore vi verrà fatto assaggiare fino a raggiungere vette così alte da diventare piacere assoluto”.

Hellraiser racconta di un cubo magico, chiamato Cubo di Lemarchant o Scatola del Dolore, protetto dall’arcana figura dell’Architetto. Tramite il Cubo è possibile entrare nel mondo dei cenobiti, un universo parallelo fatto di disperazione e interminabili tormenti, governato da Leviathan, una divinità malefica. I cenobiti (o supplizianti), demoni schiavizzati da Leviathan, che un tempo erano dei comuni mortali, sono capeggiati da Pinhead.

Ogni volta che qualcuno riesce a risolvere il puzzle della Scatola del Dolore, Pinhead compare insieme ai suoi cenobiti per offrire potere e piaceri all’umano di turno, che però inevitabilmente viene ucciso tra atroci tormenti, o ancor peggio, diventa anch’esso un suppliziante.

Impostazioni privacy