Home Alone Again with the Google Assistant
Home Alone Again with the Google Assistant

Kevin di Mamma ho perso l’aereo oggi potrebbe usare l’Assistente Google per divertirsi in casa e proteggerla


Google ha chiesto all'attore Macaulay Culkin di rivestire i panni del suo personaggio Kevin McCallister per lo spot 'Home Alone Again with the Google Assistant'.

Ventotto anni fa si è fatto conoscere al grande pubblico in tutto il mondo il precoce Kevin McCallister in "Home Alone", il film natalizio con il maggior incasso al box office di tutti i tempi. Quel film in Italia lo conosciamo come "Mamma, ho perso l'aereo" ma questo poco importa. Al centro della nostra attenzione oggi c'è che l'attore protagonista Macaulay Culkin ha ripreso il suo ruolo di Kevin in "Home Alone Again with the Google Assistant" che non è un altro film sequel (ricordiamo che è stato realizzato "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York") ma è lo spot realizzato da Google per promuovere il suo Assistente, quello che alimenta gli smart speaker Google Home ma si trova anche su quasi tutti i piu' recenti dispositivi Android, sia essi smartphone che tablet.

Il video ci mostra come Kevin potrebbe comportarsi, oggi, quando scopre di essere da solo in casa e ha l'Assistente Google dalla sua parte, anche per proteggersi da eventuali pericoli esterni come dei ladri come nel film originale. Vediamo Kevin aggiungere del dopobarba alla sua lista della spesa, impostare una routine personalizzata di "Operazione Kevin" per bloccare la sua porta, accendere le luci e assicurarsi che i banditi non abbiano alcuna possibilità di entrare in casa per rubare.

Gli utenti di Google Assistant negli Stati Uniti possono divertirsi interagendo con l'Assistente Google rivivendo alcuni momenti del film. Infatti, è possibile chiedere alcune cose all'Assistente partendo dal classico "Ok/Ehi Google…" e poi:

• "How much do I owe you?" per ricevere in risposta "Keep the change, you filthy animal.".
• "Ho dimenticato qualcosa?" E verrà riprodotto il famoso urlo "KEVINNNNNNNNNNN".
• "Sono io Snakes. Ho preso la roba", per ricreare il dialogo del film che guarda Kevin,"Angels with Filthy Souls".
• "I Wet Bandits sono qui" per attivare Kevin nel difendere la sua casa.
• "I'm the man of the house" per rivivere la scena famosa quando Kevin prova il dopobarba.

Google ha anche condiviso il video "The Making of Home Alone Again with the Google Assistant" del dietro le quinte della realizzazione del promo. Per Culkin, girare "Home Alone Again with the Google Assistant" lo ha riportato ai suoi giorni sul set originale, aggiungendo che "Hanno fatto un ottimo lavoro sulla decorazione del set, gli oggetti di scena e tutto erano perfetto. Sto pensando e sperando che le persone lo apprezzino davvero".

The Making of Home Alone Again with the Google Assistant
The Making of Home Alone Again with the Google Assistant

Impostazioni privacy