In HomeVideo da Luglio 2017 con Koch Media e Midnight Factory
In HomeVideo da Luglio 2017 con Koch Media e Midnight Factory

In HomeVideo da Luglio 2017 con Koch Media e Midnight Factory


In HomeVideo da Luglio 2017: Headshot, Retreat - Nessuna via di fuga, Tooken - Lui ci proverà, Olmo e il gabbiano, Non bussate a quella porta, Dragon Ball Z - Vol. 3, D'Artagnan e i moschettieri del re, Sam, il ragazzo del West.

Tante le uscite in homevideo nel mese di Luglio per Koch Media, a partire da uno dei film più acclamati del Toronto Film Festival, Headshot, per proseguire con il film di suspense Retreat – Nessuna via di fuga, la commedia Tooken – Lui ci proverà, il film Olmo e il gabbiano presentato al Festival di Locarno, e gli horror Non bussate a quella porta e XX – Donne da morire. Ma le uscite non si limitano solo a questi titoli.

Disponibile dal 6 luglio in DVD, Blu-ray e digital download, con Headshot il maestro di arti marziali Iko Uwais, protagonista dei due film di "The Raid", si cimenta ancora una volta in duelli acrobatici: un uomo soffre di amnesia e non ricorda il suo passato quando era sfruttato come una macchina da guerra per uccidere le persone. Un giorno però si imbatte nei criminali che lavorano ai servizi di un vendicativo trafficante di droga e il suo passato ritorna a galla.

Dal 20 luglio in DVD, Blu-ray e in digital download il film di suspense Retreat – Nessuna via di fuga, un thriller claustrofobico del fortunato genere home-invasion, che vede protagonisti Jamie Bell, star di "Billy Elliott", e Cillian Murphy, interprete di film come "Il Cavaliere Oscuro", "28 giorni dopo" e "Inception". Kate e Martin, una coppia reduce da una tragedia personale, decide di ritirarsi su un'isola sperduta per allontanarsi dal caos della città. Tutto sembra andare per il meglio finché un giorno trovano sulla spiaggia un soldato ferito e svenuto. Al suo risveglio l'uomo li informa che sul continente europeo un terribile virus sta provocando un'ecatombe.

Dal 20 luglio in DVD Tooken – Lui ci proverà, pellicola sulla falsariga de "Una pallottola spuntata" e parodia della saga "Taken" con Liam Neeson, in cui John Mallory Asher, regista di "One Tree Hill", realizza un mix esplosivo di gag e situazioni comiche imperdibili. Un uomo deve riunirsi con l'ex moglie e il suo nuovo fidanzato, la figlia e l'anziana madre agente segreto che gli ha insegnato tutto ciò che sa. Insieme, dovranno sconfiggere un genio del male che ha elaborato uno stravagante piano di distruzione.

Disponibile dal 6 luglio in DVD proposto nella sua versione originale sottotitolata Olmo e il gabbiano, film presentato al Festival di Locarno dal produttore di "Top Gun" e "Mystic River" Tim Robbins. Olivia e Serge sono due attori teatrali e una coppia nella vita. Durante il lavoro sulla messa in scena dell'opera di Cechov "Il gabbiano", Olivia si accorge di essere incinta. Si trova, quindi, dopo mesi di prove, impossibilitata a seguire la sua compagnia nella tournée mondiale. Com'è la vita di un'attrice, spirito libero, quando subisce un cambiamento radicale?

Due i titoli di genere horror in uscita a luglio targati Midnight Factory.

Si parte con Non bussate a quella porta, disponibile dal 6 luglio in DVD e Blu-ray in un'edizione limitata da collezionare con booklet esclusivo, e in digital download. Il regista del film indipendente "The Machine" (2013) torna dietro la macchina da presa con un horror inquietante e inedito, che recupera il tema del rapporto madre-figlia in puro stile "Babadook". Protagonista l'attrice Katee Sackhoff, star di "Battlestar Galactica", "Riddick" e "Oculus". Un'inquietante leggenda urbana coinvolge una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega. Quando la tormentata adolescente Chloe (Lucy Boynton) bussa a quella porta una notte, non ha idea di quale orrore stia per scatenare… In fuga e diretta alla casa di campagna della madre (Katee Sackhoff), una tossicodipendente in recupero che ha trasformato la sua vita diventando una famosa artista, Chloe deve imparare a fidarsi della donna che l'ha messa al mondo per poter fermare il sanguinario demone mutaforma che la insegue.

Dopo "VHS" e "ABC's of Death", Midnight Factory porta in home video una nuova antologia horror, stavolta tutta al femminile: XX – Donne da morire, in uscita il 6 luglio in formato DVD e Blu-Ray in una limited edition con un booklet da collezione, e in digital download. Quattro episodi che declinano il genere horror secondo le modalità più disparate e inquietanti. "The Boxe" mette in scena un pericolo oscuro, mortale quanto indefinito nei contorni. Al centro della narrazione c'è Susan Jacobs che assiste impotente al lento lasciarsi morire di fame dell'intera famiglia. "The Birthday Party" racconta la vicenda di una madre facoltosa che vive con la figlia, il marito e una tutrice dalle sembianze dittatoriali in una grande casa a vetri dalle linee moderniste. In "Don't fall" un gruppo di ragazzi decide di addentrarsi nella natura per fare una scampagnata e inerpicarsi per dei sentieri in mezzo a un bosco, quando qualcuno si graffia su una roccia e scopre in quell'istante che sulla medesima c'è una pittura rupestre realizzata col sangue. La sera la lieve ferita si infetta e la porta ad una trasformazione in un antico demone. L'ultimo episodio, "Her only living son", racconta del segreto di una mefistofelica paternità.

Nel mese di Luglio proposte anche per i fan degli anime.

Disponibile dal 20 luglio il terzo volume della serie animata Dragon Ball Z – Vol. 3, in un cofanetto composto da 10 DVD. Tratto dal fumetto di culto di Akira Toriyama, Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto: cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, ritroviamo il protagonista ormai ventiquattrenne e padre di un bambino di nome Gohan. Radish, un essere sconosciuto, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale e rivela a Goku di essere il suo fratello maggiore. Entrambi appartengono a una razza aliena quasi estinta chiamata "Saiyan".

A luglio Koch Media propone D'Artagnan e i moschettieri del re, in uscita dal 20 luglio in un cofanetto di 10 DVD con tutta la serie completa: i 52 episodi dell'anime originale saranno così disponibili in home video in un'unica uscita da collezione. Il cofanetto contiene anche il film "La grande avventura di Aramis", sèguito alla serie originale, prodotto dallo Studio Gallop nel 1989. Trasposizione animata del romanzo "I Tre Moschettieri" di Alexandre Dumas, con alcune modifiche per renderlo più adatto ad un pubblico giovane, l'anime di Kunihiko Yuyama è uno dei più amati e famosi di sempre. Partito dal suo paese natale con la sua fedele cavallina di nome Ronzinante, il giovane D'Artagnan si reca nella capitale Parigi con l'intenzione di diventare uno dei moschettieri del re. La strada per raggiungere il suo sogno non sarà facile e D'Artagnan dovrà affrontare mille avventure ed ostacoli prima di potervi riuscire. Ad aiutarlo ci saranno il piccolo Jean, i tre moschettieri del re (Athos, Porthos e Aramis) e la giovane Constance, dama di compagnia della regina Anna d'Austria e di cui il nostro eroe si innamorerà a prima vista.

Infine, disponibile dal 20 luglio in un cofanetto composto da 8 DVD con tutta la serie completa Sam, il ragazzo del West: i 52 episodi dell'anime originale disponibili in home video in un'unica uscita da collezione. Ispirato all'omonimo manga giapponese, "Sam, il ragazzo del West" racconta l'epopea del protagonista è all'insegna di una continua lotta contro un mondo fatto di soprusi, violenza e discriminazione. Questa serie cult presenta il character design di Shingo Araki ("Lady Oscar" e "I cavalieri dello zodiaco") e all'animazione il maestro Hayao Miyazaki, fondatore del celebre Studio Ghibli e autore di capolavori come "il castello errante di Howl" e "Il mio vicino Totoro". Il giovane Isamu, detto Sam, è figlio di un uomo giapponese e di una donna pellerossa. Per questa ragione il ragazzo è oggetto di scherno e discriminazione nella società del vecchio West in cui vive. Il padre scompare quando è ancora in fasce e Sam viene allevato da una banda di crudeli fuorilegge, che lo rendono esperto nell'uso delle armi da fuoco. Arrivato all'adolescenza, i suoi crudeli compagni lo sottopongono ad una terribile prova: rapinare la banca di El Paso, ma Sam rifiuta di eseguire l'ordine. Dopo aver tratto in salvo il suo amico Big Stone e disarmato i suoi aguzzini, fugge per intraprendere una vita retta alla ricerca del proprio padre nel selvaggio West.

HEADSHOT

Regia e cast: Kimo Stamboel, Timo Tjahjanto. Con Iko Uwais, Chelsea Islan, Sunny Pang.
Genere: Azione
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
N. Dischi: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 06/07/2017

Un uomo soffre di amnesia e non ricorda il suo passato quando era sfruttato come una macchina da guerra per uccidere le persone. Un giorno però si imbatte nei criminali che lavorano ai servizi di un vendicativo trafficante di droga e il suo passato ritorna a galla.

Punti di forza:
• Uno dei film più attesi del Toronto Film Festival 2016
• Con il protagonista dei due film di "The Raid"
• L'arte marziale più spettacolare di sempre in duelli acrobatici imperdibili

Dati tecnici DVD:
Durata: 113' circa
Formato: 16/9 2.35:1 Anamorfico
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Indonesiano 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Extra: Scene tagliate, Trailer
DVD 9

Dati tecnici BLU-RAY:
Durata: 118' circa
Formato: 2.35:1 1080p
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Indonesiano 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli: Italiano
Extra: Scene tagliate, Trailer
BD50

RETREAT- NESSUNA VIA DI FUGA

Regia e cast: Carl Tibbetts. Con Jamie Bell, Cillian Murphy, Thandie Newton.
Genere: Thriller
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD; BD
Edizione: 1DVD; 1 BD
Release date vendita: 20 luglio 2017

Kate e Martin, una coppia reduce da una tragedia personale, decide di ritirarsi su un'isola sperduta per allontanarsi dal caos della città. Tutto sembra andare per il meglio finché un giorno trovano sulla spiaggia un soldato ferito e svenuto. Al suo risveglio l'uomo li informa che sul continente europeo un terribile virus sta provocando un'ecatombe.

Punti di forza:
• Un claustrofobico home-invasion thriller pieno di suspance e adrenalina
• Eccellente performance di Jamie Bell, star di "Billy Elliott" di Cillian Murphy (Il Cavaliere Oscuro)

Dati tecnici DVD:
Durata: 86 min
Formato: 16/9 2:35:1
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; Italiano 5.1 DTS; Inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli:Italiano
Extra: Making of (16')
Trailer

Dati tecnici BLU-RAY:
Durata: 90 min
Formato: 2.35:1 1080p
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA; Inglese 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli: Italiano
Extra: Making of (16')
Trailer

TOOKEN

Regia e cast: John Mallory Asher. Lee Tergeson, Lauren Stamile, Laura-Leigh, Reno Wilson
Genere: Commedia
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: DVD
Release date vendita: 20 luglio 2017

Un uomo deve riunirsi con l'ex moglie e il suo nuovo fidanzato, la figlia e l'anziana madre agente segreto che gli ha insegnato tutto ciò che sa. Insieme, dovranno sconfiggere un genio del male che ha elaborato uno stravagante piano di distruzione.

Punti di forza:
• Una parodia divertente della saga di "Taken", sulla falsariga de "Una pallottola spunta-ta".
• Dal regista di "One Thrill Hill"
• Un mix esplosivo di gag e situazioni comiche imperdibili

Dati tecnici DVD:
Durata: 88 min
Formato: SD 720×576 16/9
Audio: DTS 768Kbps 5.1 Italiano, Dolby Digital 5.1 Italiano e Inglese
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer originale

OLMO E IL GABBIANO

Regia e cast: Petra Costa. Con Olivia Corsini, Serge Nicolai, Garcia Aguirre
Genere: Drammatico/Documentario
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: DVD
Release date vendita: 6 luglio 2017

Olivia e Serge sono due attori teatrali e una coppia nella vita. Durante il lavoro sulla messa in scena dell'opera di Cechov il gabbiano Olivia si accorge di essere incinta. Si trova, quindi, dopo mesi di prove, impossibilitata a seguire la sua compagnia nella tournée mondiale. Com'è la vita di un'attrice, spirito libero, quando subisce un cambiamento radicale?

Punti di forza:
• Il cinema come un diario, per riassemblare pagine di vita, ricucire le emozioni e mostrare l'intimità dell'essere umano
• Acclamato dalla critica di tutto il mondo, prodotto da Tim Robbins (Top Gun; Mystic River)
• Presentato al Festival di Locarno

Dati tecnici DVD:
REGIONE 2
PROTEZIONE: CSS
Formato 1.77:1 durata 82' – formato DVD 9
Audio: Francese 2.0
Sottotitoli: Italiano su francese (obbligati)
Extra: Nessuno

NON BUSSATE A QUELLA PORTA (DON'T KNOCK TWICE)

Regia e cast: Caradog W. James. Con Katee Sackhoff, Lucy Boynton, Javier Botet, Nick Moran
Genere: Horror
Etichetta: Midnight Factory
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: Limited + Booklet
N. Dischi: 1
Release date vendita: 06 luglio 2017

Un'inquietante leggenda urbana coinvolge una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega. Quando la tormentata adolescente Chloe (Lucy Boynton) bussa a quella porta una notte, non ha idea di quale orrore stia per scatenare… In fuga e diretta alla casa di campagna della madre (Katee Sackhoff), una tossicodipendente in recupero che ha trasformato la sua vita diventando una famosa artista, Chloe deve imparare a fidarsi della donna che l'ha messa al mondo per poter fermare il sanguinario demone mutaforma che la insegue.

Punti di forza:
• Dal regista del film indipendente di successo del 2013 «The Machine»
• Con Katee Sackhoff, star di « Battlestar Galactica », «Riddick» e «Oculus»
• L'approfondimento del rapporto madre figlia in chiave horror in pieno stile «Babadook»

Dati tecnici DVD:
DVD 9
Durata: 89' circa – colore
Formato: 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano DTS 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Making of, La storia, Il cast, Cercando Ginger, Gli effetti speciali, Trailer

BLU-RAY
BD 50
Durata: 93' circa – colore
Formato: 1080p @23.98fps 2.35:1
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Extra: Making of, La storia, Il cast, Cercando Ginger, Gli effetti speciali, Trailer

XX – DONNE DA MORIRE

Regia e cast: Jovanka Vuckovic, St. Vincent, Roxanne Benjamin, Karyn Kusama e Sofia Carrillo.
Con Natalie Brown, Jonathan Watton, Peter DaCunha
Genere: Horror
Etichetta: Midnight Factory
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 BD
Release date vendita: 06/07/2017

• Un'antologia horror tutta al femminile sullo stile di "VHS" e "THE ABCs of DEATH"
• Tra le registe, Karyn Kusama (già famosa per THE INVITATION e JENNIFER'S BODY")
• Presentato al Sundance Festival
• Edizione da collezione con booklet MIDNIGHT FACTORY

Dati tecnici DVD:
Durata: 77 min
Formato: 16/9 1:2.35
Audio: Italiano – 5.1 Dolby digital; Italiano – 5.1 DTS; Inglese – 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli:Italiano
Extra: Featurette, Interviste, Trailer

BLU-RAY
Durata: 81 min
Formato: 1080p @23.98 fps; 1:2.35
Audio: Italiano – 5.1 DTS HD master audio; Inglese – 5.1 DTS HD master audio
Sottotitoli: Italiano
Extra: Featurette, Interviste, Trailer

DRAGON BALL Z VOL. 3

Regia e cast: Daisuke Nishio.
Genere: Anime
Etichetta: Yamato
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: 10 DVD
Release date vendita: 20 luglio 2017

Tutte le battaglie di Goku, Vegeta,Gohan, Junior, Freezer, Cell, Majinbu e degli altri personaggi della mitica serie creata da Akira Toriyama sono racchiuse in 5 cofanetti da collezione (291 episodi x 49 dischi DVD x 5 box). Edizione integrale e senza censure!

Punti di forza:
• La serie completa composta da 291 episodi divisa in 5 uscite da collezione
• La serie più amata dai fan, segna il passaggio del protagonista Goku da bambino a giovane adulto
• La serie vincitrice nel 2006 del Best Anime Video Awards e una delle più seguite di sempre

Dati tecnici DVD:
Formato video 4:3
Audio ITALIANO 1.0 / GIAPPONESE 1.0
Sottotitoli: ITALIANO
Durata: 2025 minuti circa (episodi 121-180)
Contenuti extra:
Include un booklet a colori esclusivo di 32pagg. con i disegni preparatori e la guida agli episodi

D'ARTAGNAN E I MOSCHETTIERI DEL RE

Regia e cast: Kunihiko Yuyama
Genere: Anime
Etichetta: Yamato
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: 10 DVD
Release date vendita: 20 luglio 2017

Partito dal suo paese natale con la sua fedele cavallina di nome Ronzinante, il giovane D'Artagnan si reca nella capitale Parigi con l'intenzione di diventare uno dei moschettieri del re. La strada per raggiungere il suo sogno non sarà facile e D'Artagnan dovrà affrontare mille avventure ed ostacoli prima di potervi riuscire. Ad aiutarlo ci saranno il piccolo Jean, i tre moschettieri del re (Athos, Porthos e Aramis) e la giovane Constance, dama di compagnia della regina Anna d'Austria e di cui il nostro eroe s'innamorerà a prima vista.

Punti di forza:
• La serie completa composta da 52 episodi in un'unica uscita da collezione.
• Trasposizione animata tratta dal romanzo I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas, con alcu-ne modifiche per renderlo più adatto ad un pubblico giovane.
• Nel 1989 lo studio Gallop ha prodotto il film La grande avventura di Aramis, sèguito alla se-rie, contenuto nel cofanetto.

Dati tecnici:
Formato video 4:3
Audio ITALIANO 1.0 / GIAPPONESE 1.0
Sottotitoli: ITALIANO
Durata: 1350 minuti circa (episodi 01-52 + SPECIALE)
Contenuti extra:
•"LA GRANDE AVVENTURA DI ARAMIS"
Speciale – doppiato in italiano (dutata 47 min.)
• SIGLA DI TESTA versione TV italiana vintage
• SIGLA DI TESTA versione originale
• SIGLA DI CODA versione TV italiana vintage
• SIGLA DI CODA versione originale
• SCHEDE DEI PERSONAGGI

INCLUDE UN BOOKLET ESCLUSIVO DI 32 pagg.:
• La Francia di Luigi XIII
• Le Forze Armate e i Moschettieri
• La vita a Parigi
• Un anime d'alto livello
• La firma di Monkey Puch
• L'edizione italiana
•Approfondimenti sui personaggi:
differenza tra anime è realtà
• Disegni prepararori originali

SAM, IL RAGAZZO DEL WEST

Regia e cast: Kyosuke Mikuriya, Yoshitaka Nitta
Genere: Anime
Etichetta: Yamato
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: 8 DVD
Release date vendita: 20 luglio 2017

Il giovane Isamu, detto Sam, è figlio di un uomo giapponese e di una donna pellerossa. Per questa ragione il ragazzo è oggetto di scherno e discrimina zione nella società del vecchio West in cui vive. Il padre scompare quando è ancora in fasce e Sam viene allevato da una banda di crudeli fuorilegge, che lo rendono esperto nell'uso delle armi da fuoco. Arrivato all'adolescenza, i suoi crudeli compagni lo sottopongono ad una terribile prova: rapinare la banca di El Paso, ma Sam rifiuta di eseguire l'ordine. Dopo aver tratto in salvo il suo amico Big Stone e disarmato i suoi aguzzini, fugge per intraprendere una vita retta alla ricerca del proprio padre nel selvaggio West.

Punti di forza:
• La serie completa composta da 52 episodi in un'unica uscita da collezione.
• La serie ha il character design di Shingo Araki (Lady Oscar e I cavalieri dello zodiaco) e all'a-nimazione Hayao Miyazaki (creatore dello Studio Ghibli).
• Un'opera di grande critica sociale: l'epopea di Sam è all'insegna di una continua lotta contro un mondo fatto di soprusi, violenza e discriminazione.

Dati tecnici:
Formato video 4:3
Audio ITALIANO 1.0 / GIAPPONESE 1.0
Sottotitoli: ITALIANO
Durata: 1300 minuti circa (episodi 01-52)
Contenuti extra:
SIGLA DI TESTA – VERSIONE TV ITALIANA VINTAGE
SIGLA DI CODA – VERSIONE TV ITALIANA VINTAGE
GALLERIA DEI PERSONAGGI – DISEGNI PREPARATORI
DOPPIAGGIO STORICO
AUDIO ORIGINALE CON SOTTOTITOLI
Contiene la sigla italiana storica interpretata da NICO FIDENCO

Impostazioni privacy