Hunger Games
Hunger Games

Hunger Game, gia’ record d’incassi dopo 1 giorno nelle sale USA


L’adattamento di Gary Ross del popolare romanzo di fantascienza  Hunger Games firmato da Suzanne Collins ha debuttato a mezzanotte nella notte di Giovedi 22 marzo negli USA  rastrellando 19,5 milioni di dollari nelle sole proiezioni di mezzanotte. The day after, venerdi 23 marzo, Hunger Games ha incassato altri 48,5 milioni dollari per una giornata di apertura totale di 68,2 milioni dollari. Questo risultato fa di Hunger Games il quinto film […]

L’adattamento di Gary Ross del popolare romanzo di fantascienza  Hunger Games firmato da Suzanne Collins ha debuttato a mezzanotte nella notte di Giovedi 22 marzo negli USA  rastrellando 19,5 milioni di dollari nelle sole proiezioni di mezzanotte.

The day after, venerdi 23 marzo, Hunger Games ha incassato altri 48,5 milioni dollari per una giornata di apertura totale di 68,2 milioni dollari. Questo risultato fa di Hunger Games il quinto film con i maggiori incassi nel suo primo giorno di uscita. Con questo primo giorno al botteghino statunitense, Hunger Games è per Lionsgate il sesto film campione di incassi di tutti i tempi.

Le previsioni per questo sabato e domenica Hunger Games dovrebbe incassare tra i 138  e 142 milioni di dollari, posizionandosi cosi’ tra i debutti di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 1The Twilight Saga: New Moon. Questo risultato non solo rende il film campione di incassi dello studio, ma anche l’apertura migliore di tutte le uscite del mese di marzo 2012 ed il  più grande non-sequel – titoli entrambi precedentemente detenuti da Alice in Wonderland di Tim Burton.

In Italiam Hunger Games arriverà il 1 maggio distribuito da Warner Bros.

Hunger Games
Impostazioni privacy