Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Beetee, Wiress, Johanna e Mags
Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Beetee, Wiress, Johanna e Mags

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Beetee, Wiress, Johanna e Mags


Jeffrey Wright, Amanda Plummer e Lynn Cohen in Hunger Games sono Beetee, Wiress, Johanna e Mags, i Tributi dei Distretti 3 , 4 e 7.

I tributi che in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco si alleano con Katniss nell'Edizione della Memoria, formano un gruppo eclettico di diverse età e provenienza. Il ruolo di Beetee, che ha vinto più per il cervello che per i muscoli è stato affidato all'attore vincitore di un Primetime Emmy ed un Golden Globe , Jeffrey Wright. Wright è dotato del giusto mix di intelligenza e verve, grande esperto di elettronica . "Beetee è un individuo molto particolare – è intelligente e metodico, e quindi molto pericoloso", afferma Kilik . "Jeffrey riassume versatilità e talento . "

Wright ammette di non essere stato precedentemente coinvolto dal fenomeno di Hunger Games, ma quando ha squillato il telefono con l'offerta per il ruolo – le cose sono rapidamente cambiate . "Appena ho scoperto la ricchezza del materiale, e quanto fosse complicato e rilevante, mi sono davvero entusiasmato", ricorda l'attore.

Era particolarmente affascinato dall'idea che tutti questi ex guerrieri tornassero insieme a combattere in quell'arena pericolosa. "La cosa interessante riguardo al modo in cui Suzanne Collins ha descritto questi personaggi, e come stiamo cercando di ritrarli, è che rappresentano tutti in qualche modo, dei guerrieri che portano dei segni. Si inzia quindi a quantificare il prezzo che i guerrieri devono pagare per quello che fanno," osserva Wright .

Quanto a Beetee, afferma: "Quel che lo guida è un senso di sfiducia verso i presupposti dei Giochi, e contro l'idea di una società di esclusione. Deve avvalersi delle sue buone idee e della sua conoscenza tecnologica, per cercare di fuggire ."

Beetee è strettamente legato al tributo femminile del Distretto 3, Wiress, interpretato da Amanda Plummer, l'attrice vincitrice di un Tony Award famosa per aver preso parte ai classici come Pulp Fiction e "La Leggenda del Re Pescatore" (The Fisher King). "Wiress e Beetee formano una coppia curiosa ed eccentrica; e lavorare con Amanda è stato fantastico", dice Wright . "E' un' attrice aperta, generosa e fragile; ed il loro rapporto diventa molto intimo . "

Wiress potrebbe sembrare una persona timida, ma in realtà è una grande osservatrice. La Plummer al riguardo afferma di aver apprezzato in maniera particolare il suo rapporto con Beetee. " Hanno un rapporto davvero speciale: sanno di  poter contare l'uno sull'altra", afferma . "Hai mai incontrato l'anima gemella ? Lavorare con Jeffrey è stato un po' così. E' un attore generoso ed educato. "
Katniss e Peeta dovranno anche cercare di capire se fidarsi o meno dell' imprevedibile, tributo femminile abilissima con l'ascia, Johanna Mason del Distretto 7. Per incarnare questo ruolo disinibito ed impavido, i realizzatori hanno scelto Jena Malone (Sucker Punch; Into the Wild ), che sta rapidamente diventando una nuova star del cinema e del teatro. La Malone ha conquistato ed impressionato tutti durante il provino. "Il suo provino è stato intenso, crudo e pericoloso, " ricorda Nina Jacobson. " Non c'era posto per nessun' altra, dopo che l'abbiamo vista. La sua rabbia veniva da dentro, e non era frutto di sola finzione" .

La Malone era rimasta subito affascinata da Johanna . "Penso che il punto di forza di Johanna, che personalmente mi interessava approfondire, sia la sua imprevedibilità " sostiene. "Non è sempre arrabbiata, ma non è neanche sempre gentile. E' come se non si conoscessero  mai le sue intenzioni " .

Si allea con Katniss e Peeta uno dei tributi più insoliti: Mags, 80 anni, ex vincitrice, nota per la sua benevolenza. La parte è spettata all'attrice veterana Lynn Cohen (Eagle Eye; Munich; Sex and the City), che si è presentata alle audizioni su consiglio della nipote ed un amico. Ben presto si è ritrovata a dare vita all'esempio del coraggio al femminile di Mags. "Mags è una donna fino alla fine, forte, divertente e furba " Cohen riflette. "Come si può resistere? Come si può resistere a non interpretare una donna forte in un film che parla proprio di donne coraggiose ?"

A completare il nuovo gruppo di Tributi sono Alan Ritchson ( Blue Mountain State ) nei panni di Gloss, il tributo muscoloso del Distretto 1; la nuova arrivata Stephanie Leigh Schlund è la sorella di Gloss, bella e sicura di sé, Cashmere; Bruno Gunn (Sons of Anarchy ) è Brutus , il sanguinario Tributo "Volontario" del Distretto 2; Meta Golding (CSI) è Enobaria, Tributo del Distretto 2 i cui denti sono stati chirurgicamente trasformati in zanne d'oro; E. Roger Mitchell (Flight) è Chaff , il tributo ferito del Distretto 11; Bobby Jordan ("Vicini del terzo Tipo" The Watch), è il simpatico boscaiolo Blight del Distretto 7, e Maria Howell (Revolution ) interpreta Seeder del Distretto 11.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy