Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Finnick Odair
Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Finnick Odair

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Finnick Odair


Sam Claflin è il brillante e capace Finnick Odair in Hunger Games, Tributo del quarto Distretto di Panem.

In Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, all'inizio dell'Edizione della Memoria, Katniss stringe immediatamente un'alleanza con uno dei tributi più intriganti: il brillante e capace, anche se sfacciatamente troppo sicuro di sé, nonché armato di tridente, Finnick Odair, il vincitore dei 65 esimi Hunger Games a soli 14 anni.

Per incarnare uno dei vincitori più famosi di Panem, i realizzatori hanno scelto Sam Claflin, il nascente attore britannico visto recentemente in "Biancaneve e il Cacciatore" (Snow White and The Huntsman). Claflin poteva sembrare una scelta sorprendente per il ruolo, ma Francis Lawrence era convinto che avesse le tre qualità più importanti richieste: fascino, spiccata atleticità, e grinta. "Abbiamo visto migliaia di persone per il ruolo di Finnick, ma Sam era il più adatto", ricorda il regista. "E' un ragazzo bello, sexy, divertente, ed atletico oltre che capace di trasmettere emozioni, ed è questo quel che mi ha più colpito. "

Jennifer Lawrence è stata tra le più convinte della scelta di Claflin per il personaggio di Finnick.  "Sam è dotato di dolcezza e fascino. Quando escono dalla bocca di Sam le parole sarcastiche di Finnick, diventano estremamente affascinanti, e questa è una cosa davvero difficile da fare, ma Sam ne è stato capace", dice l'attrice. "Nessun altro attore sarebbe stato in grado di interpretare Finnick in modo così straordinario. "

Claflin ha avuto immediatamente una grande affinità col personaggio di Finnick . "Finnick è una persona molto complicata", osserva . "Non mostra facilmente i suoi sentimenti e le sue emozioni, perché sa di essere costantemente osservato. Ma è pronto a combattere per quel che crede sia giusto per il futuro della realtà che vive. Alla fine si allea con Katniss, ed insieme vivranno una grande avventura " .

Eppure, Katniss non sempre corrisponde alle aspettative di Finnick. "Cerca di sedurla, ma non ci riesce " ride Claflin . "Ogni altra ragazza sarebbe caduta ai suoi piedi, ma Katniss no. Penso che questo comportamento lo incuriosisca molto" .

Hanno pesato molto sulla performance di Claflin, le aspettative di milioni di fan sfegatate innamorate del personaggio – che lo hanno costretto ad impegnarsi più duramente per ottenere il massimo dei risultati a livello fisico ed emotivo . "C'è stata sicuramente una grande pressione sulle mie spalle ", ammette l'attore. "Ma posso tranquillamente dire che non dovuto lavorare molto per raggiungere il risultato finale . "

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy