Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Plutarc Heavensbee, lo Stratega
Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Plutarc Heavensbee, lo Stratega

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Plutarc Heavensbee, lo Stratega


Philip Seymour Hoffman in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è Plutarc Heavensbee, lo Stratega che ha il compito di architettare tutte le forme di tradimento possibili nei 75esimi Hunger Games.

Nella 75esima edizione degli Hunger Games in La Ragazza di Fuoco, subentra un nuovissimo Stratega, Plutarc Heavensbee, il cui compito è architettare tutte le forme di tradimento possibili. Questo ruolo chiave è stato affidato ad uno dei talenti più decorosi del cinema: il vincitore del premio Oscar, nonché quattro volte candidato, Philip Seymour Hoffman.

I realizzatori erano entusiasti di avere Hoffman nella parte di uno dei cittadini più furbi di Capitol City. "Plutarc è un personaggio molto importante, e Phillip è uno dei migliori attori di oggi, così lo abbiamo contattato e per fortuna conosceva bene ed apprezzava molto la saga, e questo episodio", ricorda Francis Lawrence .

Per Hoffman, la vastità della fantasia della Collins è stato un grande richiamo . "Ho iniziato a leggere i libri e ne sono stato risucchiato. Sono stato rapito da quello che ha scritto Suzanne. Così l'idea di contribuire a portare dignitosamente sul grande schermo tutta questa storia in modo mi interessava ", spiega.

Hoffman era curioso di vedere in che modo l'enigmatico Plutarc si mostrasse in carne ed ossa. "E' difficile dar vita ad un personaggio come questo, trasportarlo dalle pagine della narrazione alla cinematografia", osserva . "Ho dovuto costruire l'aspetto di Plutarc anche andando un po' al di fuori di come era descritto nel libro. Ha mantenuto tutte le qualità che aveva nel libro, ma credo che ora ne abbia di più, e questo è grandioso."

A Jennifer Lawrence è piaciuta in maniera particolare la possibilità di lavorare con Hoffman. "E' un'occasione unica, come attrice, arrivare a girare una scena con Philip Seymour Hoffman", commenta. "Penso che sia probabilmente uno dei più grandi attori del nostro tempo. E' un uomo intelligente e simpatico, ed incarna Plutarc in modo incredibile ".

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy