Josh Hutcherson, Peeta Mellark
Josh Hutcherson, Peeta Mellark

Hunger Games: Peeta Mellark, Tributo del 12o Distretto


Josh Hutcherson è Peeta Mellark in Hunger Games, Tributo del 12o Distretto e compagno d'avventura amoroso di Katnis Everdeen.

Così come Katniss, anche Peeta Mellark (Josh Hutcherson), suo compagno tributo con cui ha condiviso un'inaspettata vittoria, toccherà tornare per la seconda volta nell'arena per partecipare agli Hunger Games ed affrontare le lotte per la sopravvivenza previste in La Ragazza di Fuoco. Torna a rivestire questo ruolo, Josh Hutcherson, che a tal proposito dice: " E' stato davvero emozionante vivere ancora una volta questi personaggi, seppure con una storia ed in momenti differenti della loro vita . "

Hutcherson in questo capitolo trova Peeta, esattamente come Katniss, ancora a lottare per riprendersi dalla terribile esperienza passata per rimanere in vita, pur vivendo nella comodità del Villaggio dei Vincitori.  Segnato dall'amore non corrisposto verso Katniss, ottiene la magra consolazione di partecipare al Tour dei Vincitori, abilmente pianificato, dove i due devono fingere di essere follemente innamorati . " E' davvero difficile per noi sfilare fingendo davanti a tutti", afferma . "Entrambi abbiamo cercato di tornare alle nostre abitudini, ma ora siamo diversi, siamo famosi, e non è stato facile tornare a casa segnati da queste battaglie intense. Tutti e due stavamo sicuramente attraversando un periodo di transizione " .

Durante questa transizione cercano di capire che cosa significhi per loro andare avanti . "Peeta ha capito che Katniss fingeva di essere innamorata di lui durante i Giochi, solo per rimanere in vita e tornare dalla sua famiglia", osserva . " Ma Peeta è sempre stato innamorato di lei, e lo sarà per sempre. Questo è ciò che rende intrigante il loro rapporto" .

La loro relazione subirà altri colpi di scena, si capovolgerà e verrà testata quando Peeta si offre volontario (al posto di Haymitch Abernathy) come il tributo maschio al fianco di Katniss durante l'Edizione della Memoria. Questa volta, Peeta cercherà di costringere Katniss a fidarsi di più degli altri. "Qui è tutto molto diverso dalla prima volta, perché prima si andava nell'arena da soli, ora stanno capendo quanto siano fondamentali le alleanze " spiega.

Hutcherson riconosce a Francis Lawrence l'aggiunta di dinamiche emozionanti all'azione elettrizzante dei protagonisti di questi Hunger Games. "Francis era molto preparato e collaborativo, ed ogni volta che gli si suggeriva un'idea nuova, diceva sempre: 'Proviamoci'. Sa quello che vuole, ma al tempo stesso, è disposto a considerare valutazioni diverse. La portata del film questa volta è molto più vasta, eppure riesce a porre l'attenzione ad ogni dettaglio. "

Intervista a Josh Hutcherson sul red carpet di Roma:

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy