Hunger Games: Primrose Everdeen, sorella di Katniss
Hunger Games: Primrose Everdeen, sorella di Katniss

Hunger Games: Primrose Everdeen, sorella di Katniss


Willow Shields in Hunger Games è Primrose Everdeen, sorella di Katniss, la protagonista.

In Hunger Games, Katniss si è offerta volontaria al posto di sua sorella minore Primrose quando, durante la mietitura, fu selezionata per la 74esima edizione degli Hunger Games. Ora, Primrose sta crescendo e scoprendo le proprie doti di guaritrice. Seppur crescendo rapidamente è sempre la stessa attrice ad interpretarla: Willow Shields, che è tornata in La Ragazza di Fuoco ad imporre una versione più matura di sé stessa – e più alta di quasi trenta centimetri. "Sono decisamente cresciuta insieme a questo personaggio ", afferma ridendo la Shields.

Fin dall'inizio de La Ragazza di Fuoco, la Shields spiega che Primrose sta sviluppando il proprio talento. "Sta seguendo le orme di sua madre, è diventata come un medico per il Distretto 12 . L'esperienza vissuta da Katniss, le sta facendo rafforzare il suo carattere".

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, diretto da Francis Lawrence, da una sceneggiatura di Simon Beaufoy e Michael deBruyn, esce nei cinema italiani dal 27 novembre. Il film è tratto dal romanzo "La Ragazza Di Fuoco" di Suzanne Collins, e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo è il secondo della trilogia che, solo negli Stati Uniti  vanta oltre 50 milioni di copie vendute.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy