Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)
Hunger Games - Il canto della rivolta (parte 2)

Hunger Games, si prepara il Prequel


Il Vice Presidente di Lionsgate ha detto che il franchise Hunger Games 'vivrà a lungo'.

Nel febbraio di quest'anno, gli investitori hanno chiesto a Lionsgate se c'erano dei piani da attuare una volta che l'ultimo film del franchise Hunger Games 'Il canto della rivolta – Parte 2' sarebbe stato rilasciato nelle sale a novembre. L'Ad di Lionsgate Jon Feltheimer ha detto che il gruppo era "attivamente alla ricerca di sviluppare un prequel o sequel" per il franchise Hunger Games.

Ora che il film è uscito in tutto il mondo e ha guadagnato oltre 524 milioni di dollari in tutto il mondo, la società dice che è ancora alla ricerca di proseguire il franchise con un prequel. Parlando alla conferenza UBS Global Media and Communications Conference a New York pochi giorni fa, il Vice Presidente di Lionsgate Michael Burns ha detto (via Variety), che il franchise Hunger Games "vivrà a lungo".

Burns ha aggiunto che i primi due film erano incentrati sulle arene dove si sono svolti i 'giocih della fame', mentre gli ultimi due film no, perchè l'attenzione era rivolta alla caccia al Presidente Snow – cosa che ai piu' giovani è dispiaciuta, perchè avrebbero voluto nuove sfide nelle arene.

"Se torneremo indietro ci saranno ovviamente arene", ha aggiunto Burns.

A questo punto è logico aspettarsi un prequel, che vada a raccontare una edizione degli Hunger Games che precede la numero 74, quella che ha visto vincere Katniss Everdeen e Peeta e che ha dato inizio alla rivolta.

Prima dell'edizione con Katniss, ogni anno, nelle rovine di quello che una volta era il Nordamerica, la capitale della nazione di Panem, costringeva ognuno dei suoi dodici distretti a nominare un ragazzo ed una ragazza per partecipare agli Hunger Games. Una contorta punizione per una passata rivolta oltre ad essere una tattica intimidatoria del governo, gli Hunger Games erano un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" combattevano l'uno contro gli altri finché rimaneva un solo superstite.

Hunger GamesHunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2
Impostazioni privacy