I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni 6, cambia il palinsesto, colpa forse del calo di ascolti


La sesta stagione de I Cesaroni non sta avendo il successo sperato, e la settima stagione potrebbe non arrivare.

Si dovrà aspettare domenica 9 novembre per la prossima puntata della serie tv I Cesaroni 6: la serie televisiva, che ha raggiunto la sua sesta stagione, si è presa una pausa di una settimana e la puntata di domenica scorsa non è andata in onda, per lasciare spazio al film Baaria.

In realtà, questo cambiamento nel palinsesto potrebbe celare delle motivazioni pratiche e funzionali: infatti, la sesta stagione della serie tv non sta riscuotendo il successo sperato, e sono in molti a pensare che, proprio a causa di questo continuo calo di ascolti, si potrebbe essere di fronte ad una decisione sostanziale della produzione di non proseguire con la settima stagione de I Cesaroni.

Il calo di ascolti aveva già riguardato gran parte delle puntate della quinta stagione della serie tv, tanto che lo stesso Claudio Amendola, una delle colonne portanti della serie, aveva dichiarato in un primo momento che, sebbene fosse grato alla serie per avergli restituito notorietà e visibilità, non avrebbe fatto parte della sesta stagione. L'attore aveva poi deciso di cambiare idea, forse per dare un'altra possibilità alla serie ed al personaggio che interpreta, ma l'assenza di Elena Sofia Ricci al suo fianco in questa stagione sta pesando notevolmente anche sul suo personaggio, e la possibile storia d'amore con Sofia Scaramozzino non convince, nonostante le doti artistiche dell'attrice che la interpreta, Christiane Filangeri.

Tra le cause dell'insuccesso della serie tv, vi sono senza dubbio le assenze di molti degli attori che hanno fatto la storia de I Cesaroni, ed il pubblico è scontento soprattutto dell'assenza di Max Tortora – che nella serie interpreta Ezio Masetti, uno dei personaggi più amati per la sua verve comica, la sua semplicità e la sua freschezza. Inoltre, proprio in merito all'assenza del personaggio, i fan non hanno gradito la scelta degli autori di rendere Ezio un fedifrago: appare infatti poco credibile che un uomo così innamorato come Ezio possa aver deciso di fuggire in Brasile senza battere ciglio, per sposare un'altra donna.

Le assenze, insomma, si fanno gravose: i telespettatori iniziano ad essere stanchi di continui cambiamenti e fanno fatica ad affezionarsi ai nuovi personaggi. Questa potrebbe essere una delle cause per cui I Cesaroni faticano a decollare.

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy