I Cesaroni 6: Edoardo Pesce interpreta un avvocato omosessuale


Edoardo Pesce è una delle new entry de I Cesaroni 6: l'attore interpreta un personaggio difficile ma che è riuscito a conquistare il pubblico.

Edoardo Pesce è una delle new entry de I Cesaroni 6: l'attore interpreta un personaggio molto difficile ma che sin da subito è riuscito a conquistare il pubblico televisivo, anche se, specialmente all'inizio, i messaggi controversi non sono mancati.

Infatti, Edoardo Pesce veste i panni di Annibale, l'ultimo fratello della famiglia Cesaroni, del quale Giulio, Cesare ed Augusto, hanno avuto notizia solo alla fine dell'ultima puntata della scorsa stagione della serie tv: i tre, desiderosi di conoscere il quarto fratello, hanno deciso così di avviare una ricerca a tappeto con l'obiettivo di trovarlo e renderlo partecipe della grande famiglia di cui fanno parte. La ricerca è stata estenuante, ma alla fine, quando credevano che tutto fosse ormai perduto, sono riusciti a trovarlo e, seppur con grande fatica, a farlo entrare nella famiglia.

Se per Annibale è stato difficile accettare l'affetto dei fratelli, per Edoardo Pesce è stato invece molto più semplice sentirsi subito parte della grande famiglia di attori che lavorano da anni sul set de I Cesaroni: in una recente intervista, l'attore ha dichiarato di esser stato molto felice non solo di prendere parte a questa serie televisiva molto amata ed apprezzata dal pubblico, ma anche di conoscere e di lavorare con attori come Maurizio MattioliClaudio AmendolaAntonello Fassari.

Inizialmente, però, non è stato semplicissimo calarsi in un personaggio come quello di Annibale: infatti, Edoardo Pesce interpreta un avvocato omosessuale che, per sposarsi e coronare il suo sogno d'amore, si è dovuto recare in Spagna, visto che in Italia le nozze tra gay non sono consentite. Certo, il suo è stato ed è tuttora un ruolo difficile e molto delicato, per il quale non sono mancate le critiche soprattutto da parte di omofobi, ma Pesce è contento di aver potuto interpretare il ruolo di un gay, ruolo difficilissimo anche perché ha dovuto lavorare molto per entrare nella parte e risulgtare credibile.

Nel corso di una recente intervista, Edoardo Pesce ha infatti dichiarato: "Per me è stato difficile, ed ho lavorato molto per non rischiare l'effetto vizietto. In Italia su queste tematiche siamo ancora indietro, basti pensare che una coppia gay non può sposarsi".

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy