Claudio Amendola
Claudio Amendola

I Cesaroni, Claudio Amendola lascia la serie


Claudio Amendola pare non voler più continuare ad essere Giulio Cesaroni nella serie tv I Cesaroni: incerto il futuro della serie.

Si fa sempre più incerto il futuro di una delle serie televisive più amate e seguite dal pubblico italiano: stiamo parlando della serie tv ambientata alla Garbatella, il quartiere verace di Roma in cui si raccontano e si intrecciano le vicende dei Cesaroni, la famiglia allargata che per anni ha riscosso il successo tra il pubblico per la simpatia e la freschezza dei personaggi.

Il punto fermo della serie tv I Cesaroni è senza dubbio uno degli attori principali della fiction, Claudio Amendola: nel ruolo di Giulio Cesaroni, uno dei proprietari dell'osteria situata nella Garbatella, Amendola è riuscito negli anni a conquistare un pubblico sempre più vasto, che spazia dai teenagers ad un pubblico più adulto e maturo. Una vera colonna portante che non ha mai mancato un solo appuntamento con la programmazione della serie tv: mentre la sua collega e compagna di avventura, Elena Sofia Ricci – che nella serie interpreta sua moglie, Lucia Liguori – ha lasciato per una stagione I Cesaroni per dedicarsi ad altro, Amendola è rimasto fedele alla serie televisiva, dichiarando in diverse interviste di essere molto affezionato al cast e di non voler deludere il suo pubblico.

Da notizie recenti, tuttavia, sembrerebbe proprio che per Claudio Amendola l'avventura con I Cesaroni debba finire presto: nonostante sia ormai certa la sua partecipazione alla sesta stagione della serie tv, in una recente intervista l'attore ha raccontato di non essere più convinto di continuare questa avventura, e che, anzi, per lui la sesta stagione sarà anche l'ultima.

Nella lunga intervista rilasciata all'Huffington Post, Amendola ha ammesso che la sua è stata una scelta economica: la visibilità di una serie televisiva di successo come I Cesaroni è senza dubbio un importante traguardo per un attore, ma il ritorno economico è un fattore da non sottovalutare. Probabilmente, il cinema non gli garantiva quella stabilità economica che la partecipazione alla serie tv gli ha dato per tutti questi anni, ma adesso l'attore vuole ritagliarsi spazio per ritornare alla sua vera passione e dedicare il resto del suo tempo alla famiglia: ricordiamo, infatti, che Claudio Amendola è sposato da tre anni con l'attrice Francesca Neri, da cui ha avuto un figlio, Rocco.

La popolare serie tv dovrà quindi presto dire addio ad una delle sue colonne portanti: secondo molti, la defezione di Claudio Amendola significherà una chiusura de I Cesaroni, anche se l'ultima parola spetterà al pubblico e, naturalmente, all'indice di ascolti.

Per il momento, comunque, le puntate della serie tv si stanno girando a Roma: gli afictionados potranno quindi molto presto rivedere in tv le avventure della famiglia Cesaroni, sperando in un ripensamento di Amendola e, naturalmente, anche in una continuazione della serie tv.

I Cesaroni
Impostazioni privacy