I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni, grandi assenti: in forse la settima stagione


Antonello Fassari ha già dichiarato che se ci fosse una settima stagione sarebbe lieto di partecipare.

Non sappiamo ancora se nel 2015 assisteremo alla settima stagione de I Cesaroni, una delle serie tv senza dubbo più amate dai telespettatori di Canale 5 che, però, potrebbe concedersi una pausa dopo le difficoltà che ha avuto quest'anno e che si sono tradotte in ascolti molto bassi, specialmente nelle prime puntate.

Ciò che probabilmente non è piaciuto al pubblico è stato il continuo ricambio di personaggi che è iniziato già alcune stagioni fa: prima Alessandra Mastronardi – che dava il volto ad Eva, uno dei personaggi più amati in assoluto – poi Matteo Branciamore alias Marco Cesaroni, ed infine il colpo di grazia con le assenze di due colonne portanti della serie tv, Max Tortora – che interpretava il ruolo di Ezio Masetti – ed Elena Sofia Ricci che per anni ha prestato il volto a Lucia Liguori.

L'assenza di questi attori non è stata molto piacevole per i fan della serie tv, e probabilmente ciò potrebbe aver fortemente inciso anche sulla popolarità del prodotto e sulla partecipazione dei telespettatori: solo le ultime puntate della sesta stagione hanno fatto ben sperare, ma nel complesso I Cesaroni 6 non è stata di certo la stagione più vincente che ci sia stata.

Ciò potrebbe far riflettere su due fattori: da un lato, gli autori ed i produttori potrebbero pensare ad una pausa, per cercare di ritrovare un po' di verve da conferire ad una eventuale settima stagione della serie tv ambientata alla Garbatella; d'altra parte, ci potrebbe essere invece la decisione di mettere fine a questa serie tv, specialmente se gli attori principali decidessero di dare forfait.

Tutto ciò che sappiamo è che Elena Solfia Ricci ha confermato che non ci sarà, mentre Antonello Fassari – che nella serie interpreta Cesare Cesaroni – ha già dichiarato che se ci fosse una settima stagione sarebbe lieto di partecipare. I fan, però, fremono per sapere che fine farà Ezio Masetti: ci sarà il ritorno tanto sperato oppure Max Tortora continuerà a dare forfait?

Per il momento non è dato sapere: è solo possibile fare supposizioni, sperando di poter dare presto notizie agli appassionati fan della serie tv.

I Cesaroni
Impostazioni privacy