I Croods 2
I Croods 2

I Croods 2 #SoloAlCinema


la famiglia Croods dovrà affrontare la più grande minaccia da quando ha lasciato la grotta: un'altra famiglia.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo ricordato l'importanza della famiglia… e di quanto poco ci siamo evoluti. Ora, nell'estate del 2021, la DreamWorks Animation porta al cinema il sequel, I Croods 2, con la nuova avventura che ci porta indietro nel tempo, con la famiglia Croods che si trova ad affrontare la più grande minaccia da quando ha lasciato la grotta: un'altra famiglia.  Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane a Dicembre 2020, ma la chiusura dei cinema ha portato al rinvio al 14 Luglio 2021.

Ne I Croods 2: Una nuova era, Grug, Hip, Guy insieme a Hugga, Tonco e Nonna partono alla ricerca di un posto più sicuro in cui vivere, un posto che possono chiamare 'Casa'. Alla fine del lungo viaggio scoprono un luogo meraviglioso che sembra soddisfare tutti i loro desideri ma…. c'è un problema: è occupato da un'altra famiglia, I Superior, una moderna famiglia composta da Filo, il capofamiglia, la mamma Speranza e la figlia adolescente Aurora. I Superior, con la loro ingegnosa casa sull'albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri irrigati e pieni di ortaggi freschi, sono due gradini sopra i Croods nella scala evolutiva. Dopo averli accolti in un primo momento con tutte le onorificenze, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna. Proprio quando tutto sembra perduto una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un'avventura epica che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l'un l'altra e a forgiare un futuro insieme.

Ne I Croods 2 torna il cast vocale di artisti come Nicolas Cage nei panni di Grug Crood (Francesco Pannofino nella versione italiana), Catherine Keener nei panni di Ugga Crood, Emma Stone è la loro figlia, Hip (Alice Pagani nella versione italiana); Ryan Reynolds nel ruolo del fidanzato di Hip, Guy (Leo Gassmann nella versione italiana); Clark Duke (Un tuffo nel passato) è Thunk e Cloris Leachman è Gran. A loro si uniscono le star Peter Dinklage (Il trono di spade della HBO) nei panni di Filo Superior (Alessandro Gassmann nella versione italiana), Leslie Mann (Giù le mani dalle nostre figlie) nei panni di Speranza Superior (Virginia Raffaele nella versione italiana) e Kelly Marie Tran (Star Wars: Gli ultimi Jedi) nei panni della figlioletta Aurora (Benedetta Porcaroli nella versione italiana).

Il film è diretto da Joel Crawford, che ha già lavorato a un gran numero di lungometraggi della DreamWorks Animation, tra cui Trolls e il franchise di Kung Fu Panda, ed è prodotto da Mark Swift (Capitan Mutanda; Madagascar 3: Ricercati in Europa).

I Croods 2
I Croods 2

Le voci italiane dei personaggi principali de I Croods 2

Ecco cosa hanno detto le voci italiane protagoniste del film I Croods 2.

Alessandro Gassmann, voce di Filo: "Dopo la meravigliosa esperienza del "Grinch" sono veramente felice di dare voce al protagonista del film di animazione "Croods 2 – Una Nuova Era" sequel di un successo internazionale che avevo visto al cinema e mi aveva divertito moltissimo, sono convinto che faremo un grandissimo lavoro"

Virginia Raffaele, voce di Speranza: "Non vedo l'ora di mettermi nei panni di Speranza Superior! A proposito …. Ma ce li avevano i panni?!"

Benedetta Porcaroli, voce di Aurora: "Non ho mai fatto un doppiaggio per un cartone animato prima. Sono emozionatissima di fare questa esperienza e di potermi tuffare nei panni di Aurora! Non vedo l'ora di farvela conoscere!"

Francesco Pannofino presta la sua voce a (Grug):"Non vedo l'ora di rientrare nei panni di Grug….ma che dico panni! Nella pelliccia di Grug."

Alice Pagani, voce di Hip: "Sono così entusiasta di poter entrare nel mondo di HIP, empatizzare con la mia voce ogni suo sentimento. Sarà un'esperienza unica, non vedo l'ora!'

Leo Gassmann, voce di Guy: "Sono felicissimo di partecipare a questo progetto e molto riconoscente per avermi dato questa opportunità che non davo per scontata essendo al momento io solo un cantante e uno studente universitario. Ce la metterò tutta per riuscire a dare al personaggio un carattere e una voce coerente."

I Croods 2: Una Nuova Era
Impostazioni privacy