I Croods accolgono la primavera a Stonehenge
I Croods accolgono la primavera a Stonehenge

I Croods accolgono la primavera a Stonehenge


In occasione dell'equinozio di primavera 2013, un grande monumento de I Croods è stato eretto a Stonehenge all'alba di martedì 19 marzo.

In occasione dell'equinozio di primavera 2013 e dell'uscita dei cinema del film animato in 3D I Croods, distribuito dalla Twentieth Century Fox, un grande monumento è stato eretto a Stonehenge all'alba di martedì, 19 marzo. Ricreando la costruzione originale di Stonehenge, i boy scouts locali hanno dato il loro contributo nell'erigere il monumento.

L'occasione del 19 marzo, è stata la prima volta che è stato accordato il permesso di erigere un monumento moderno in questo storico sito. 

L'equinozio di primavera o 'equinozio invernale' rappresenta il primo giorno di primavera e ogni anno vede riunirsi, la mattina presto, druidi e pagani a Stonehenge per accogliere il sole tra i megaliti preistorici.  Quest'anno un altro monumento, con la forma 'I Croods', entra a far parte di questa speciale celebrazione.

Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury sulla Piana di Salisbury. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti.

I Croods saranno al cinema dal 21 marzo 2013, la cui storia è ufficialmente descritta come segue:

'I Croods è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche – e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.'

Qui trovate la galleria 'I Croods a Stonehenge' con le foto del grande monumento eretto a Stonehenge all'alba di martedì 19 marzo, mentre di seguito il trailer del film.

Impostazioni privacy