I Delitti del Barlume
I Delitti del Barlume

I Delitti del Barlume 5 e 6 su TV8


In onda su TV8 gli episodi delle stagioni 5 e 6.

Su TV8 vanno in onda, quattro storie de "I Delitti del Barlume", ogni domenica dal 29 marzo in prima serata alle ore 21.30. Si tratta di: "Un, due, tre, stella!", "La battaglia navale", "Il battesimo di Ampelio", "Hasta Pronto Viviani".

Tra sparizioni, misteri, misteri, chiacchiere e partite a carte al bar, e comedy all'italiana, e in particolare quella della tradizione regionale toscana, la serie prodotta da Palomar per Sky si ispira alle singolari atmosfere dei bestseller di Marco Malvaldi, editi da Sellerio Editore. La regia è di Roan Johnson. Un mix tra crime, suspense ed humour, tipici della struttura del romanzo giallo, e i toni "da bar" di paese, fanno de "I Delitti del Barlume" un appuntamento ormai immancabile su Sky, che all'inizio di ogni anno manda in onda in anteprima nuovi episodi.

Al cast guidato da Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti e dai vecchietti detective interpretati da Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Atos Davini si aggiunge Stefano Fresi, la speciale partecipazione di Corrado Guzzanti e un cameo di Mara Maionchi.

"Un due tre stella!" è il titolo del primo episodio della quinta stagione.
L'episodio si apre con l'avvio della nuova stagione balneare a Pineta, quando all'improvviso sparisce il Viviani (Filippo Timi), mentre un vecchio marinaio viene misteriosamente ucciso. I due accadimenti sono strettamente legati tra loro, come evidenzierà il commissario Fusco (Lucia Mascino), e il principale sospettato sarà proprio una vecchia conoscenza di Viviani, Beppe Battaglia (Stefano Fresi). Su TV8, "Un due tre stella!" va in onda domenica 29 marzo, alle ore 21.30.

"La Battaglia Navale" è il titolo del secondo episodio della quinta stagione.
Viene ritrovato il cadavere di una donna ucraina, Olga, che presenta il volto completamente sfigurato. Mentre il commissario Fusco risale all'identità della donna, servendosi di Beppe, una svolta nelle indagini avviene all'arrivo a Pineta del marito di Olga, un criminale che l'ha maltratta per anni e l'ha costretta a nascondersi dal suo amante, fingendosi morta. Un nuovo mistero avvolgerà Pineta: chi è, dunque, la donna ritrovata sulla riva? Su TV8, "La Battaglia Navale" va in onda domenica 5 aprile, alle ore 21.30.

"Il battesimo di Ampelio" è il primo episodio della sesta stagione.
Viene rinvenuto il cadavere di Don Salvo all'interno della chiesa. Mentre il commissario Fusco riceve pressioni dal Questore, al BarLume l'agente Govoni incontra una misteriosa donna, arrivata a Pineta da poco. Che abbia a che fare con l'omicidio di Don Salvo? Il primo sospettato è Pasquali (Corrado Guzzanti), che si rivolge a Beppe per capire chi è il vero colpevole che, però, è impegnato ad accudire Ampelio. Ma un altro mistero aleggia su Pineta: cosa sta succedendo al Viviani? Perché non è ancora tornato? Una volta arrivati all'aeroporto, i suoi "bimbi" incontrano una bellissima ragazza argentina. Massimo è nei guai? Su TV8, "Il battesimo di Ampelio" va in onda domenica 12 aprile, alle ore 21.30.

"Hasta Pronto Viviani" è il secondo episodio della sesta stagione.
I vecchini del BarLume lasciano Pineta per dirigersi a Buenos Aires, in aiuto del Viviani. Nel frattempo, l'apparente quiete nella baia viene interrotta da una rapina al BarLume. Che il furto sia collegato alla sparizione di Viviani in Argentina? Ci penserà il commissario Fusco a risolvere il mistero. Su TV8, "Hasta Pronto Viviani" va in onda domenica 19 aprile, alle ore 21.30.

Di seguito, la programmazione degli episodi e la relativa messa in onda:
"Un, due, tre, stella!", domenica 29 marzo, alle ore 21.30
"La battaglia navale", domenica 5 aprile, alle ore 21.30
"Il battesimo di Ampelio", domenica 12 aprile, alle ore 21.30
"Hasta Pronto Viviani", domenica 19 aprile, alle ore 21.30

A questi episodi che TV8 manda in onda seguono "Donne con le palle" e "Ritorno A Pineta" che compongono la settima stagione della serie, andati in onda su Sky lo scorso gennaio.

I Delitti del BarLume
Impostazioni privacy