Il Volo in concerto stasera su Canale 5


Su Canale 5 2016 in prima serata i concerti di Laura Pausini, Modà, Pooh, Il Volo, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini.

Martedì 11 ottobre in prima serata, per il ciclo #Igrandiconcerti di Canale 5, protagonisti Il Volo de "Il Volo – Una notte magica -Tributo ai Tre Tenori", il concerto tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze che vanta la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: "I TRE TENORI". A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo ricordano le emozioni di quella notte magica. Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in "Non Ti Scordar Di Me". Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell'orchestra.

A seguire, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno ospiti speciali di Nicola Porro a "Matrix".


Martedì 6 settembre in prima serata, Laura Pausini apre la stagione de #igrandiconcerti di Canale 5 con il debutto mondiale di #PAUSINISTADI, allo Stadio San Siro di Milano.

Il primo concerto/evento del Simili Tour è stato uno dei live più importanti per Laura Pausini, che, nove anni fa, è stata la prima donna a tenere un concerto nel tempio dello sport milanese e, quest'anno, prima donna protagonista di un tour negli stadi italiani.

Canale 5 racconta la tappa sold out nel capoluogo lombardo, trasmettendo non solo il concerto, con le performance on stage, ma anche momenti di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans.

I numeri di questo concerto/show: oltre 100.000 persone presenti, 45 hit interpretate, 11 musicisti, 6 coristi, 30 performer/ballerini, oltre 800 mq di schermi per il doppio palco ad abbraccio, disegnato dalla stessa cantante.

Per #Igrandiconcerti, Canale 5 propone poi, sempre in prima serata, i Modà a San Siro venerdì 9 settembre, con in onda Modà "Passione Maletta"- L'evento, ultimo concerto della band allo Stadio San Siro di Milano.

Un ritorno quello dei Modà che, dopo il sold out del 2014, si sono esibiti nuovamente allo Stadio Meazza coinvolgendo oltre 90.000 persone al ritmo dei loro più grandi successi e dei brani tratti dall'album multiplatino "Passione Maledetta".

Tra musica, emozioni, on-stage e backstage, il live show di Canale 5 racconta anche le storie di due fan che, a loro insaputa, realizzeranno il sogno di vivere il concerto dei propri idoli.

Per #Igrandiconcerti, Canale 5 proporrà poi, sempre in prima serata, i Pooh e il loro concerto/evento Pooh 50 – L'ultima notte insieme (12 settembre), Il Volo Tributo ai tre tenori da Piazza Santa Croce a Firenze, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Prossimamente arriveranno anche i concerti di Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini e Amiche in Arena, evento musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne ideato da Loredana Bertè, con la direzione artistica di Fiorella Mannoia.

Impostazioni privacy