I Migliori Anni 2016
I Migliori Anni 2016

I Migliori Anni 8, ultima puntata il 26 maggio 2017


Tra gli ospiti della ultima puntata: Karen Lynn Gorney, Al Bano, Donatella Rettore, Orietta Berti, i Camaleonti, Teo Teocoli.

I Migliori Anni ottava edizione in onda da venerdì 28 aprile 2017, in prima serata su Rai1 alle 21.20 con la conduzione di Carlo Conti, affiancato anche in questa edizione da Anna Tatangelo.

Karen Lynn Gorney, Stephanie Mangano ne La Febbre del Sabato Sera, l'ospite d'eccezione dell'ultimo appuntamento con l'ottava edizione de I Migliori Anni, in onda venerdì 26 maggio, in prima serata su Rai1. La Gorney è nota per la sua interpretazione al fianco di Tony Manero/John Travolta.

Ospite della puntata anche Al Bano, al "Jukebox" per celebrare successi come Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia, fino al suo ultimo brano sanremese Di rose e di spine. Spazio "Jukebox" anche per Orietta Berti, con Fin che la barca va e altri brani. E ancora, Donatella Rettore, interprete di Kobra e Lamette, e poi i Camaleonti, sul palco con Applausi, Eternità e altri successi.

In studio anche il comico italiano Teo Teocoli con le sue imitazioni.

La sfida tra decenni prosegue con gli anni '60 di Gianni Dall'Aglio de I Ribelli, con il brano Pugni chiusi. Un medley con l'Orchestra Mirko Casadei e il liscio di Romagna mia e Ciao Mare aprirà le porte agli anni '70, rappresentati anche da Gianni Nazzaro con Quanto è bella lei, da Nicola Di Bari con La prima cosa bella e i Santa Esmeralda con Don't let me be misunderstood. Per gli anni '80 It's raining man di Martha Wash e Run to me di Tracy Spencer. Per gli anni '90 i Corona con The Rhythm of the Night, il singolo che ha segnato il loro esordio, mentre per gli anni 2000 spazio ai principi del talent, i The Kolors, con le note funk rock di What happened last night.

Torna anche la memoria collettiva del pubblico a casa con i "Noi che…", frasi legate ai propri ricordi condivise utilizzando Internet e i profili social del programma. E, in più, via web il pubblico da casa potrà contribuire a riempire i "carrelli dei decenni", una bacheca di video, foto, oggetti e ricordi con cui scrivere insieme il racconto di "Cosa resterà dei Migliori Anni".

In studio presente la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore.

Le atmosfere del passato saranno anche rievocate dalle coreografie firmate da Fabrizio Mainini e dalle musiche dell'Orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

I Migliori anni è presente su Twitter @RaiMiglioriAnni e all'interno del nuovo portale RaiPlay.

I MIGLIORI ANNI 2017 | 4A PUNTATA | 19 MAGGIO

"Ragazza del Piper" Patty Pravo ospite della quarta puntata in onda venerdì 19 maggio in prima serata su Rai1. Dagli anni '70 in poi lo stile e il carisma di questa artista hanno incantato fan di tutte le età e i suoi 110 milioni di dischi l'hanno posta di diritto sul podio delle artiste italiane con più vendite di sempre. Ragazzo tristeLa Bambola e Pazza idea sono solo un assaggio dei tanti successi che proporrà a raffica nello spazio dedicato al "Jukebox".

Si parte dagli anni '80 con Kelly McGillis, interprete di film entrati a pieno titolo nella storia del cinema, come Witness e Top Gun. Ad accompagnarla le note new wave dei Berlin, sul palco de "I Migliori Anni" con  Take My Breath Away, "love theme" da Oscar di Top Gun.

E ancora, ospite l'attrice Elena Sofia Ricci, protagonista del cinema e della tv italiana, che con Carlo Conti ripercorre i momenti più significativi della sua carriera.

Sempre per gli anni '80, ospite Cristina D'Avena, interprete delle più belle sigle dei cartoni animati. E poi un programma-simbolo di quegli anni, il mitico Drive In, con Gianfranco D'Angelo, Sergio Vastano, Enrico Beruschi, Margherita Fumero e Tini Cansino con gag comiche, le parodie, tormentoni e i personaggi di uno show innovativo, diventato presto un cult tv.

Per gli anni '60 Wilma De Angelis, che canterà uno dei suoi primi successi "Quando vien la sera", terzo posto a Sanremo 1960 con Joe Sentieri. E, per chi sta ancora "Sognando la California", i Dik Dik e le loro più belle canzoni, da Senza Luce a L'Isola di Wight, protagoniste del "Jukebox".

Spazio poi agli anni '70 con i falsetti pop della hit Miele proposta da Il Giardino dei Semplici e con i 5 fratelli statunitensi, di origine capoverdiana, che hanno prestato volto e voce ai Tavares e alle loro ballatissime Heaven Must Be Missing an Angel e More than a woman, colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera. Si ballerà anche con i Londonbeat, in cima alle classifiche anni '90 con il brano dance I've Been Thinking About You, mentre i Daniel Sentacruz Ensemble, di Soleado, riporteranno il pubblico nell'atmosfera degli anni '70.

I MIGLIORI ANNI 2017 | 3A PUNTATA | 12 MAGGIO

Giancarlo Giannini l'ospite d'eccezione del terzo appuntamento con I Migliori Anni, il varietà vintage condotto da Carlo Conti, in onda venerdì 12 maggio in prima serata su Rai1. Protagonista del cinema italiano e internazionale, Giannini sarà in studio per ripercorrere la sua carriera costellata di successi professionali che hanno attraversato il piccolo e grande schermo dagli anni '60 ai giorni nostri.

Anche in questa nuova puntata la sfida tra decenni, combattuta a colpi di note, ricordi ed emozioni, farà da cornice al viaggio della memoria tra i grandi cult di oggi e di ieri. Ad aprire le danze Kathleen Turner, sex symbol degli anni '80 e volto indimenticabile di film campioni di incasso come Brivido Caldo, All'inseguimento della pietra verde. L'onore dei Prizzi e La guerra dei Roses. Nel team anni '80 anche il british pop dei The Korgis, con l'intramontabile Everybody's got to learn sometime, e il nostro Marco Ferradini con la ballata dell'uomo ferito Teorema.

Direttamente da Honolulu, sul palco de I Migliori Anni la grazia e la solarità di Yvonne Elliman, la Maddalena di Jesus Christ Superstar, che renderà omaggio agli anni '70 con una delle sue migliori interpretazioni, If I can't have you, colonna sonora de La Febbre del sabato sera, tra le più celebri pellicole della storia del cinema. Ancora un tuffo nel passato con The Rubettes e il loro brano, principe delle hit parade, Sugar Baby Love e con il fenomeno Alan Sorrenti, che offrirà un assaggio della discomusic made in Italy con le ballatissime Figli delle stelle e Tu sei l'unica donna per me.

Artista a 360 gradi e big indiscusso dello spettacolo italiano, Don Backy darà voce agli anni '60 con il pathos de L'immensità e Canzone, mentre Paolo Mengoli eseguirà uno dei suoi primi successi, Perché l'hai fatto. La voce di Ivana Spagna proporrà Gente come noi, inno all'amore del suo Sanremo 1995, e Easy Lady, uno dei più gettonati tormentoni targati 1986.

Michele Zarrillo sarà ospite dello spazio "Il Mio Sanremo", un'avventura che ha visto l'interprete de L'elefante e la farfalla e di Cinque Giorniprotagonista sul palco dell'Ariston per ben 12 volte.

I MIGLIORI ANNI 2017 | 2A PUNTATA | 5 MAGGIO

Carlo Verdone l'ospite d'eccezione della seconda puntata de "I Migliori Anni" in onda venerdì 5 maggio in prima serata su Rai1. I personaggi cult nati dal suo talento, la lunga carriera e ogni sua interpretazione il leitmotiv del viaggio che l'attore e regista ripercorre insieme al conduttore, a colpi di film, aneddoti e gag comiche. Un tuffo nel passato che proseguirà con altri ospiti, nazionali e internazionali, pronti a riportare sul palco gli anni più belli di sempre. A tenere alto l'onore degli anni '60, un'intima Wilma Goich, con Gli occhi miei, mentre dagli anni '70 Rosanna Fratello con Sono una donna, non sono una santa, e la band a stelle e strisce The Ritchie Family, con The Best Disco In Town. Spazio poi al pop d'oltremanica con lo storico frontman dei Frankie Goes To Hollywood, il leggendario Holly Johnson, voce di grandi hit come l'esplosiva Relax e la romantica ballad The Power Of Love. Sul palco anche il fondatore dei Level 42, Mark King, e le più belle melodie anni '80 di casa nostra interpretate da Teresa De Sio, con la sua Voglia 'e Turna', e dal cantautore Marco Armani, con Tu dimmi un cuore ce l'hai. Per gli anni 90 i mitici Jalisse, che nel 1997 furono travolti da un successo fulmineo con la loro Fiumi di Parole, mentre Peppino di Capri sarà il protagonista dello spazio "Jukebox", con una carrellata dei più bei successi, da Roberta all'intramontabile Champagne, eseguiti live al pianoforte. E dopo tanta musica il viaggio nella memoria continuerà con uno dei volti cult del piccolo schermo: Erik Estrada, il Frank Poncharello protagonista del telefilm Chips, un must per tutta la famiglia.

I MIGLIORI ANNI 2017 | 1A PUNTATA | 28 APRILE

Tanti gli ospiti della prima puntata: dagli Stati Uniti i Brooke Shields, Anita Ward e i Cock Robin, interpreti di Just Around The Corner e The Promise You Made, mentre dal Regno Unito gli OMD per proporre la loro Enola Gay.

Nello spazio "Il Mio Sanremo", ospite Fiorella Mannoia che conta 5 presenze al Festival della Canzone italiana. Nello spazio "Jukebox" – dedicato alle grandi hit di sempre. – ospite Pupo con il suo repertorio.

Il viaggio de I Migliori Anni nella storia della musica proseguirà con Gigliola Cinquetti. A rappresentare gli anni '70 ospiti della prima puntata gli Homo Sapiens, mentre per gli anni '80 Sergio Caputo con le sue note pop jazz. Per gli anni '90 ospite Alessandro Canino con il brano Brutta, mentre Massimo Lopez e Tullio Solenghi ripercorreranno insieme a Carlo Conti i momenti più emozionanti della loro carriera.

I Migliori Anni
Impostazioni privacy