Il Bosco

Il Bosco, la fiction tra mistero e thriller psicologico


Un vero e proprio thriller su sfondo psicologico, che sta suscitando l'interesse del pubblico televisivo.

di / 01.03.2015
Il Bosco

Il Bosco è una delle serie tv che sta ottenendo un grande successo: prodotta da TaoDue film, la serie televisiva è un vero e proprio thriller su sfondo psicologico, che sta suscitando l'interesse del pubblico, e che sta ottenendo ottimi risultati in fatto di share e numero di ascolti.

Nella prima puntata, la serie televisiva si è misurata con il programma di Raffaella Carrà, Forte forte forte, vincendo la sfida con oltre 4 milioni di telespettatori; nella seconda puntata, che abbiamo visto venerdì 27 febbraio su Canale 5, Il Bosco è riuscita ad aggiudicarsi ancora una volta il podio, raccogliendo moltissimi consensi, non solo per quel che riguarda gli ascolti ma anche dal punto di vista della partecipazione da parte dei social.

Ma qual è il successo di questa serie tv?

Sicuramente alcuni ingredienti hanno contribuito a rendere Il Bosco una fiction molto amata ed apprezzata: parliamo del mistero, che è insito in questo bosco in cui Nina, professoressa di psicologia (il personaggio è interpretato da Giulia Michelini), si ritrova spesso per affrontare i fantasmi del passato (la scomparsa della madre Cecilia, avvenuta molti anni prima), e del presente. Il bosco rappresenta un luogo oscuro, dominato dal mistero ma anche dalla paura: è qui che si consumano i delitti, ed è qui che anni prima Cecilia abbandonò la piccola Nina, che ha dei ricordi offuscati ma sempre più presenti di questo luogo.

Inoltre, proprio nel bosco era avvenuto, anni prima, un altro omicidio che sembra in qualche modo collegato alle vicende presenti ed attuali: l'assassinio di Eleonora, una donna che, secondo la polizia, era stata uccisa dal suo fidanzato, Alex Corso (il personaggio è interpretato da Claudio Gioè), che però continua a dichiararsi innocente.

Il bosco non è l'unico luogo in cui il mistero e la paura si intrecciano: anche il campus universitario, luogo in cui Nina insegna psicologia, è un posto carico di mistero, dove avvengono fatti e vicende molto strane, che coinvolgono in particolare alcuni studenti della Facoltà.

Mistero, paura, passione, rappresentano tutti elementi significativi per questa fiction, che tiene il pubblico con il fiato sospeso: venerdì prossimo, 6 marzo in prima serata, vedremo la terza e penultima puntata della fiction tv, su Canale 5!