Il capitale umano, iniziate le riprese del thriller di Paolo Virzì


Iniziate le riprese del film Il capitale umano, thriller scritto e diretto da Paolo Virzì e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.

Sono iniziate lunedì 18 febbraio le riprese del nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì Il capitale umano, il thriller ambientato nel Nord Italia interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino. Fanno parte del cast anche Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.

Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon (edito da Mondadori), con l’ambientazione della storia nel Nord Italia.

La storia comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Ma cosa è accaduto precisamente? Si sa solo che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.

Il capitale umano è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film e sarà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution e in Francia da Bac Film.

Iniziate lunedì 18 febbraio, le riprese si svolgeranno per 8 settimane interamente in Lombardia, tra Varese, Como , Fortunago e Milano.

Impostazioni privacy