Il cieco che non voleva vedere Titanic
Il cieco che non voleva vedere Titanic

Il cieco che non voleva vedere Titanic al Cinema e in VOD dopo l’antprima a Venezia78


Un'esperienza cinematografica su come ci si sente ad essere ciechi interpretata da un cieco nella vita reale: il mondo che circonda il protagonista è sfocato, morbido e il suo viso e le sue mani fungono da palcoscenico del film.

Arriva al cinema il 14 settembre il film Il cieco che non voleva vedere Titanic (The Blind Man Who Did Not Want to See Titanic) diretto dal regista finlandese Teemu Nikki, dopo la presentazione l'8 settembre alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica in sezione Orizzonti Extra.

Con Petri Poikolainen nel ruolo di protagonista, il film racconta la storia e il bisogno di amare e di essere amato di Jaakko, un uomo costretto sulla sedia a rotelle. Innamorato di Sirpa, che sente al telefono tutti i giorni ma che non ha mai incontrato, Jaakko decide, nonostante la sua paralisi e la sua cecità, di intraprendere un viaggio che lo porterà dalla sua amata. Un viaggio difficile, in cui perderà e riacquisterà la fede e la fiducia nell'umanità…

La sinossi del film: Tutti hanno bisogno di amore, anche Jaakko, costretto sulla sua sedia a rotelle. Jaakko è innamorato di Sirpa. Non si sono mai incontrati nella vita reale, ma si telefonano tutti i giorni. Sirpa riceve notizie terribili sulla sua salute e Jaakko decide di andare subito da lei. Solo che Jaakko è cieco e paralizzato. "Ho capito tutto. Ho bisogno di aiuto solo in cinque posti. Da casa mia al taxi, dal taxi alla stazione, dalla stazione al treno, dal treno al taxi e infine, dal taxi a te. Dovrò fare affidamento su cinque sconosciuti."

In contemporanea con l'uscita in sala, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, il film debutta il 14 settembre anche in VOD sulla piattaforma IWonderFull. Seguiranno altre uscite in contemporanea cinema-digitale: martedì 5 ottobre con Wild Men di Thomas Daneskov, il 9 novembre con Non Cadrà più la neve di Malgorzata Szumowska e il 7 dicembre con Nimby – Not In My BackYard di Teemu Nikki.

Venezia 2021
Impostazioni privacy