Il Comic-Con a San Diego fino al 2016


Il Comic-Con International ha rinnovato il contratto con la città californiana e si terrà fino al 2016 a San Diego. Prevista un'espansione di spazio espositivo per permettere a più persone di partecipare alla manifestazione, da molti anni sempre sold-out.

Ospitato dentro e intorno alla zona di San Diego dal suo lancio nel 1970, il Comic-Con International ha rinnovato il contratto con la città californiana e non mancherà di tenere il popolare luogo di ritrovo per i fan di serie tv, film, videogiochi e fumetti almeno fino al 2016.

Patch Santee riporta che la città ha annunciato il nuovo accordo siglato questa mattina tra le parti, il quale estende l'attuale contratto di un anno, cercando inoltre di incorporare le modifiche previste al centro convegni della città, per consentire più spazio (e quindi più visitatori) per l'evento continuamente sold-out.

Presso il San Diego Convention Center dal 1991, i partecipanti al Comic-Con sono aumentati da circa 15.000 partecipanti a più di 130.000 durante l'evento di quest'ultimo anno.

I piani per l'espansione comprendono ulteriori 220.150 metri quadrati di spazio espositivo, 101.500 metri quadrati di sale riunioni e 78.470 metri quadrati di spazio per una sala da ballo e un nuovo parco/piazza, 45.000 metri quadrati dedicati ad uno spazio commerciale per i visitatori e un 500 metri quadrati come espansione dell'Hilton San Diego Bayfront Hotel.

Impostazioni privacy