Il Commissario Montalbano: 'Il campo del Vasaio'
Il Commissario Montalbano: 'Il campo del Vasaio'

Il Commissario Montalbano: ‘Il campo del Vasaio’ su Rai1


Un sacco con un cadavere fatto a pezzi, nascosto da circa due mesi. E Montalbano deve anche far fronte al carattere di Mimì Augello, sempre più cupo e scontroso.

Altro lunedì sera in compagnia delle indagini de "Il Commissario Montalbano" e di Luca Zingaretti protagonista nei panni del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, che ritorna su Rai1 lunedì 11 maggio alle 21.25 con "Il campo del Vasaio", il primo episodio della ottava stagione della serie, trasmesso la prima volta nel 2011, con Bélen Rodriguez in veste di guest star.

In questo capitolo, il commissario Montalbano è alle prese con un omicidio che sembra richiamare antichi rituali mafiosi. Salvo si trova anche impegnato a risolvere un grosso problema al suo commissariato: l'amico Mimì Augello è intrattabile, spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti. Per il commissario si prospetta così una situazione più complicata del solito in cui l'amicizia con il fidato Mimì giocherà un ruolo molto importante.

"Il campo del Vasaio" è una produzione Rai Fiction – Palomar, per la regia di Alberto Sironi, che vede nel cast insieme a Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo.


foto credit: Rai

Il commissario Montalbano
Impostazioni privacy