il-complotto-contro-l-america-miniserie-tv
il-complotto-contro-l-america-miniserie-tv

Il complotto contro l’America, su Rai3 la miniserie di HBO


Dal lavoro di Philip Roth, serie HBO con Wynona Ryder, Zoe Kazan e John Turturro. 1940: l'eroe americano Charles Lindbergh sale al potere e porta gli Stati Uniti ad un'alleanza con i nazisti.

Va in onda per la prima volta in chiaro su Rai3, dopo la prima visione assoluta su Sky e NOW nel 2020, la miniserie "Il complotto contro l'America" (The Plot Against America) di HBO e tratta dall'omonimo romanzo di Philip Roth con Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro e Winona Ryder.

New Jersey, 1940. La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti. Da una parte c'è il democratico Franklin Delano Roosevelt, il presidente in carica, dall'altra il repubblicano Charles Lindbergh, l'aviatore che per primo ha attraversato l'Atlantico in solitaria. Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all'estero. Ha però un piccolo difetto: guarda con simpatia a ciò che sta facendo in Europa Adolf Hitler. La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell'aviatore, che trasforma gli Stati Uniti d'America in un paese antisemita alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne derivano… 

La serie "Il complotto contro l'America" composta di 6 episodi viene proposta da Rai3 in tre prime serate, con la messa in onda di due episodi ogni serata: venerdì 14, giovedì 20 e venerdì 28 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20.

Impostazioni privacy