Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Il dialogo di Bane in ‘Cavaliere Oscuro – Il Ritorno’ e’ stato rielaborato


Vi ricorderete che poche settimane fa vi avevamo sottolineato il fatto che la Warner aveva richiesto al regista Christopher Nolan di correggere il sonoro del prologo di sei minuti del film “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” perchè non si capivano le parole del protagonista Bane, il malvagio del capitolo. Ebbene, stando a quanto ci […]

Vi ricorderete che poche settimane fa vi avevamo sottolineato il fatto che la Warner aveva richiesto al regista Christopher Nolan di correggere il sonoro del prologo di sei minuti del film “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” perchè non si capivano le parole del protagonista Bane, il malvagio del capitolo. Ebbene, stando a quanto ci riporta Collider è stato rilasciato un secondo prologo, questa volta con un nuovo mix audio che dispone di un dialogo più chiaro. Il nuovo prologo è stato distribuito in alcune sale IMAX selezionate degli Stati Uniti.

“Un mio amico che è un proiezionista IMAX mi ha detto di aver ricevuto una nuova colonna sonora per il prologo de ‘Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno‘. Ha detto che è una colonna sonora sempre abbinata a ‘Mission: Impossible Protocollo fantasma’, ma il bello di tutto questo è che è stato ripulito il dialogo”.

Queste sono le parole di una fonte di Collider, che ha anche aggiunto:

“E’ stato abbassato il rumore di fondo, rendendo così il dialogo di Bane più chiaro e comprensibile. Ho chiesto ad alcune persone dopo aver lasciato la sala se avevano capito le parole di Bane e tutti hanno detto di aver avuto alcun problema a comprendere le parole. Ed erano tutti eccitati per il film”.

I sei minuti di prologo di “The Dark Knight Rises” sono stati allegati al rilascio IMAX di “Mission: Impossible protocollo fantasma” e si concentrano su una scena d’azione che coinvolge Bane dove mette in mostra la sua capacità di dirottare un aereo militare di alta sicurezza. La prima versione del prologo con la voce incomprensibile di Bane, però, ha inviato molti fan a lamentarsi.

Il problema dell’audio ha costretto la Warner a chiedere a Nolan di migliorare il mix sonoro del film. Tuttavia, il regista ha rifiutato di fare grandi cambiamenti alla voce di Bane.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno debutterà nelle sale statunitensi il prossimo 20 luglio, mentre in Italia lo vedremo il 18 luglio 2012. “The Dark Knight Rises” è impostato otto anni dopo il caso di Harvey Dent in “Il cavaliere oscuro“.

Tom Hardy affronta la parte del supercriminale corpulento, mentre Christian Bale riprende il ruolo di Bruce Wayne alias Batman. Anne Hathaway, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard sono tra il cast di supporto.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy