Il Film con Superman e Batman si gira in Michigan


Film Office Michigan ha ufficialmente annunciato che il sequel di Man Of Steel con Superman e Batman sarà girato in Michigan.

Anche se in origine si era detto che le riprese sarebbero state fatte a Vancouver, Film Office Michigan ha ufficialmente annunciato che il prossimo film di Superman e Batman sarà girato in Michigan.

Vi riportiamo il comunicato stampa completo e tradotto in italiano qui sotto per tutti i dettagli.

Film Office Michigan ha annunciato oggi che il prossimo film sui supereroi della DC Entertainment della Warner Bros. Pictures è stato approvato per un incentivo da parte dello Stato.

Il film, del regista Zack Snyder, riunisce i due più grandi super eroi di tutti i tempi – Superman e Batman, per la prima volta insieme sul grande schermo. La produzione sul nuovo film dovrebbe iniziare a Detroit e in tutta Michigan nel primo trimestre del 2014. Snyder co-scrive la storia con David S. Goyer, che sta scrivendo la sceneggiatura. Charles Roven e Deborah Snyder stanno producendo il film, che vedrà protagonisti Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

"Questo progetto rafforzerà ulteriormente la reputazione del Michigan e Detroit ", ha detto Margaret O'Riley, direttore della Film Office Michigan. "Non vediamo l'ora che i riflettori brilleranno sulla nostra forza lavoro di incredibile talento e nelle imprese che sostengono la nostra industria cinematografica qui in Michigan."

"Detroit è un grande esempio di una città americana per eccellenza, e so che farà da sfondo perfetto per il nostro film", ha dichiarato il regista Zack Snyder. "Detroit e l'intero stato del Michigan sono sempre stati collaboratori fantastici, e non vediamo l'ora di lavorare insieme su questo film."

Al lungometraggio, ancora senza titolo, è stato assegnato un incentivo da 35 milioni a 131 milioni di dollari. La produzione si prevede assumere 406 lavoratori in Michigan, con un equivalente stima di 426 posti di lavoro. La produzione prevede l'utilizzo di circa 500 fornitori locali nel Michigan nel corso della produzione e una spesa per 5,1 milioni di dollari in alberghi locali, nonché ulteriori 3,5 milioni per il cast e la troupe che saranno spesi per l'economia locale, ma che ricadono al di fuori del programma d'incentivo.

L'incentivo per il finanziamento del progetto sarà assegnato entro l'anno fiscale 2014. Tuttavia, qualsiasi finanziamento residuo del bilancio alla fine del corrente anno fiscale sarà diretto a compensare l'intero importo dell'incentivo per questo progetto.

Il film di Superman e Batman uscirà nei cinema degli Stati Uniti il 17 luglio 2015.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy