Il Giovane Montalbano
Il Giovane Montalbano

Il giovane Montalbano, seconda stagione in replica su Rai1


Il giovane commissario alle prese con una doppia indagine.

Dopo le repliche della prima stagione, Rai1 ripropone anche la seconda serie de "Il giovane Montalbano" interpretata da Michele Riondino e Sarah Felderbaum, a partire da lunedì 13 luglio alle 21.25. Questo episodio è andato in onda in prima visione assoluta in Italia a Settembre 2015.

Nel primo episodio dal titolo "L'uomo che andava appresso ai funerali", l'inspiegabile omicidio di Pasqualino Cutufà, cinquantenne ucciso a freddo con un colpo di pistola al capo, meraviglia tutti coloro che lo avevano conosciuto come persona mite e riservata che aveva solo la mania di seguire i carri funebri.

L'evento parrebbe legato al geometra Guarraci, ex imprenditore edile oramai in bancarotta, che nel passato era stato datore di lavoro della vittima con la quale aveva ancora un contenzioso lavorativo aperto. Il geometra durante il confronto con gli inquirenti manifesta il sospetto che sua moglie, irreperibile da qualche ora, possa essere stata oggetto di un rapimento. La donna, che al momento della sparizione era diretta dalla sorella e portava con sé una borsa contenente una cifra ingente in contanti, dopo nove giorni dalla scomparsa viene ritrovata morta e l'autopsia rivela che è stata uccisa per strangolamento il giorno stesso del suo sequestro.

Al commissario Montalbano e alla sua squadra tocca il compito di investigare su due filoni di indagini districandosi fra sospetti, mezze verità, menzogne e depistaggi, per giungere a scoprire l'identità degli assassini. 


foto credit: Rai

Impostazioni privacy