Il Giro del Mondo in 80 Giorni
Il Giro del Mondo in 80 Giorni

Il Giro del Mondo in 80 Giorni (cartoon) nei cinema italiani con la voce di ‘La Sabri’


Al centro del racconto c'è la simpatica scimmietta ingenua ma vivace, che ha sempre sognato di partire per un'avventura.

Il lungometraggio d'animazione franco-belgo Il Giro del Mondo in 80 Giorni, ispirato al grande classico di Jules Verne e diretto da Samuel Tourneux, arriva nei cinema italiani distribuito da Notorious Pictures, dal 9 settembre 2021.

Al centro del racconto c'è la simpatica scimmietta ingenua ma vivace Passepartout, che ha sempre sognato di partire per un'avventura. L'opportunità arriva sotto forma di Phileas Frog, un esploratore e artista della truffa, e una scommessa multimilionaria: stabilire il nuovo record del giro del mondo in 80 giorni. Da deserti in fiamme a giungle misteriose, da intrepide principesse a locuste adoratrici di vulcani, Passepartout scoprirà quanto vasto, meraviglioso e folle sia il mondo.  

Nella versione italiana del film, presta la sua voce ad Aouda, una rana esotica e volitiva, nonché una principessa che detesta la corona e tutti i fronzoli reali ed ama l'avventura come Passepartout e Phileas, è Sabrina Cereseto, meglio conosciuta come  'LaSabri', creator che su YouTube conta oltre 4 milioni di amici è il più grande profilo femminile sul target 6-12.

LaSabri a #Giffoni50Plus per l'anteprima de Il giro del mondo in 80 giorni

LaSabri, molto conosciuta anche nel mondo del gaming, è arrivato lo scorso luglio a #Giffoni50Plus per l'anteprima de Il giro del mondo in 80 giorni di Samuel Toureux. "Avete letto Il giro del mondo in 80 giorni? Secondo voi ce la faranno i nostri amici animali a vincere questa scommessa? ha chiesto ai piccoli giffoner di Generator +6, raccontando la difficoltà del doppiare un cartoon: "La prima volta che sentirete la mia voce, fate un urlo. Alla fine, però, mi dovete dire se sono stata brava". E poi la parola d'ordine "ciak" per far spegnere le luci e far partire il film d'animazione con protagonista la scimmietta Passepartout.

LaSabri si è fatta conoscere attraverso la rete: "Ho iniziato sei anni fa giocando ai videogiochi e, pian piano, ho iniziato ad aprirmi, a raccontare quello che facevo, appassionando le persone rispetto a chi sono e cosa faccio" ha raccontato ospite a #Giffoni50Plus, svelando anche il segreto del successo in piattaforma: "È rimanere me stessa, non fingo di essere un personaggio, sono la ragazza che vedete. Essere se stessi sempre, è brutto fingere di essere una persona che non sei. E poi cercare di raccontare qualcosa di nuovo, che non c'è, perché la piattaforma al momento è satura. Fondamentale è differenziarsi dagli altri".

"Il giro del mondo in 80 giorni" è il quarto film doppiato da LaSabri, "il più difficile, per le tante battute, ma il doppiaggio è un ambiente stupendo". E aggiunge: "Sono la fidanzata del protagonista, nel personaggio c'è tutto di me. Sono proprio io, una principessa sportiva, una tipa sempre in giro, sopra le righe". Centrale il tema della scoperta, dell'esplorazione: "Anche io viaggio tanto, cambia la vita, le prospettive.  Trasmetto la mia passione tramite video, racconto tutta la mia giornata attraverso la videocamera e trasporto le persone nel mio mondo". 

Impostazioni privacy