Il grande e potente Oz: alcune opinioni al film


Alcune opinioni degli utenti al film Il grande e potente Oz di Sam Raimi: magnificenza visiva; bellissimi titoli di testa; uno spettacolo straordinario; Non vedo l'ora esca in blu ray.

Il grande e potente Oz: alcune opinioni al film
Il grande e potente Oz: alcune opinioni al film

Commenti impaginati sul Sentiero di Oz – clicca per ingrandire

E’ in questi giorni nei cinema italiani Il grande e potente Oz, la pellicola firmata Walt Disney Pictures che segna il ritorno alla regia di Sam Raimi dopo la trilogia di Spider-Man. Il film fa riferimento al romanzo per ragazzi scritto da L. Frank Baum nel 1900 Il meraviglioso mago di Oz, dal quale è stato già precedentemente tratto Il mago di Oz (1939), l’opera famosa di Victor Fleming con protagonista Judy Garland. Nel film in sala, il protagonista è James Franco, affiancato in questa magica nell’avventura dalle bellissime Michelle WilliamsMila Kunis e Rachel Weisz.

Ma cosa ne pensate voi del film? Abbiamo raccolto in questa pagina alcuni commenti che sono stati scritti sul nostro Forum dedicato al film Il grande e potente Oz e, da quello che ci sembra di capire, il film piace in generale. Certo, non è mancato qualche commento critico, ma la maggior parte sono positivi. Che il film piace ce lo dimostrano anche gli incassi al botteghino italiano: quasi 3 milioni di euro nel primo weekend di programmazione, con una media di circa 5mila euro per schermo (qui il Box Office Italia 8-10 marzo 2013).

Partiamo dal commento della nostra collaboratrice Giorgia Tropiano, che nella recensione del film ci scrive:

La prima cosa che colpisce de Il grande e potente Oz è senza dubbio la sua magnificenza visiva. Il film si apre con dei bellissimi titoli di testa che sfruttano al massimo l’utilizzo del 3D, che in questa pellicola è veramente utilizzato al suo meglio, tanto da poter essere considerato (cosa che avviene raramente) una marcia in più. La prima parte, prima dell’arrivo nel nuovo regno, è in bianco e nero, a contrasto con la brillantezza dei colori presenti nel mondo di Oz.

Un’altra collaboratrice, Erika Pomella, ci fa sapere:

“Il grande e potente Oz” è uno spettacolo straordinario, dal quale è pressoché impossibile distogliere lo sguardo, anche grazie ad una tridimensionalità maestosa che fa spalancare gli occhi.

Venendo ai commenti di voi utenti, quello che più sembra esprimere entusiasmo per il film è firmato da Filippo, il quale dice:

Avevo già prenotato i biglietti con giorni di anticipo e sono andato al primo spettacolo disponibile in città. Il giorno dopo ero di nuovo in sala per rivederlo! Mi ha particolarmente colpito il 3D! Non vedo l’ora esca in blu ray.

Ma anche Severina non è da meno, e ci scrive:

Sono andata a vederlo per pure curiosità, perchè non è il mio genere, ma sono stata contenta una volta uscito dalla sala, mi ha fatto divertire. Buone le interpretazioni di Michelle Williams e James Franco, un po’ meno quella di Rachel Weisz.

Una aspetto che emerge tra tutti i commenti, che sembra aver colpito di più il pubblico, è la tecnologia 3D con cui il film è stato girato. Tutti esprimono entusiasmo per la versione tridimensionale del film, anche il commento più negativo che abbiamo trovato:

Credevo fosse un film per bambini, ma c’è molto da imparare anche per i grandi! Sono rimasto particolarmente colpito dalla spettacolarità del 3D, davvero ben fatto. (by Fabrizio)

Magia pura, sto già in attesa del sequel! Il film migliore che ho visto negli ultimi 6 mesi. (by Federico)

Non saprei, non mi ha convinto. La storia è banale. merita solo per il 3d e basta. non vale il prezzo del biglietto! (by Stefania)

E voi cosa ne pensate? continuate a commentare nel Forum del film Il grande e potente Oz.

Impostazioni privacy