Il Grinch
Il Grinch

Il Grinch, su Italia1 il film d’animazione della Illumination


Basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss, il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma lo spirito natalizio di una ragazzina gli fa cambiare idea.

Come loro ottavo film interamente animato, la Illumination e la Universal Pictures hanno portato al cinema nel 2018 il film d'animazione Il Grinch, basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss. E questa è la proposta di Italia 1 per la sua prima serata di sabato 11 dicembre 2021, con il film in onda dalle ore 21:20.

Dopo il film live action del 2000 con protagonista Jim Carrey, questo nuovo 'Il Grinch' è un film tutto d'animazione con Benedict Cumberbatch e Alessandro Gassmann che prestano la voce al protagonista rispettivamente nella versione originale inglese e italiana della pellicola.

Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente e commovente al contempo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. 

Al di sopra della città di Chissarà, dentro una grotta profonda e confortevole, vive il Grinch col suo cane Max. Verde, peloso e solitario, il Grinch odia il Natale, ne odia le assemblee di persone, lo spirito allegro e cordiale e soprattutto i canti. Per cinquantatré lunghi anni l'ha sopportato, ma ora non ce la fa più e prende una decisione radicale: ruberà il Natale ai ChiNonSo. Nottetempo, porterà loro via tutti i regali, gli addobbi, la felicità. Allora sì che smetteranno di cantare. O ancora no? 

Il Grinch
Il Grinch

Impostazioni privacy