Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki
Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki

Il mio vicino Totoro a Lucca Comics and Games 2013


Doppia proiezione del film d'animazione 'Il mio vicino Totoro' di Hayao Miyazaki a Lucca Comics and Games 2013.

Lucky Red propone quest'anno a Lucca Comics and Games 2013, per celebrare il 25esimo anniversario de Il mio vicino Totoro, il lungometraggio d'animazione scritto e diretto dal Maestro Hayao Miyazaki. L'appuntamento è per venerdì 1 novembre, prima con la sfilata dei Cosplayer, e poi con la proiezione del film dalle ore 11.30 presso il cinema Centrale. La proiezione verrà replicata domenica 3 novembre alle ore 15.00 presso il cinema Centrale.

Divenuto simbolo dello storico Studio Ghibli, Il mio vicino Totoro è considerato un cult mondiale nel cinema d'animazione, così descritto:

Le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggo alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio! Insieme a lui, Satsuke e la piccola Mei vivranno avventure straordinarie.

Movie Comics and Games, l'area di Lucca Comics & Games dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti, giunta ormai alla sua terza edizione dal 31 ottobre al 3 novembre 2013, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Impostazioni privacy