Il più grande sogno e Chapter 27
Il più grande sogno e Chapter 27

Il più grande sogno e Chapter 27 su Amazon Prime Video in Italia


Due film premiati in diversi festival del cinema arrivano sulla piattaforma digitale di Amazon in Italia.

Dopo il doc "MESSI – Storia di un campione" e il film Cobra Non E', sono disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video altri due film distribuiti da 102 Distribution: Il più grande sogno, esordio nel lungometraggio di Michele Vannucci, e Chapter 27, esordio dello statunitense Jarrett Schaefer.

Il più grande sogno, esordio nel lungometraggio di Michele Vannucci, è interpretato da Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra De Carolis e Crystel Frezza. Il film racconta del trentanovenne Mirko, appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive.

Il più grande sogno, prodotto da Kino Produzioni in collaborazione con Laser Film, della durata di 97', è stato presentato al Festival di Venezia 2016 nella sezione Orizzonti, ha ricevuto il 3 Future Award alla serata dei David Di Donatello 2017 e il regista ha ottenuto la nomination ai David di Donatello come Miglior Regista Esordiente. a inoltre conquistato il Premio Solinas Experimenta e la Menzione speciale FEDIC Premio "Sorriso Diverso" al miglior film italiano per l'attenzione rivolta al cinema come veicolo di valori sociali.

Chapter 27 – L'Assassinio di John Lennon, esordio dello statunitense Jarrett Schaefer, è interpretato da Jared Leto e Lindsay Lohan. Il film racconta dei tre giorni che hanno preceduto l'assassinio di John Lennon, seguendo le azioni di Mark David Chapman, l'uomo che andò a New York con l'esplicito obiettivo di uccidere l'ex Beatles.

Chapter 27, della durata di 84 minuti, è stato presentato al Sundance Film Festival ed è stato definito una delle pellicole più controverse degli anni Duemila, facendo vincere al regista il Premio come Miglior Opera Prima allo Zurigo Film Festival, dove anche Leto ha vinto il Premio come Miglior Attore.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy