Il primo uomo, Damien Chazelle racconta la storia dietro il primo sbarco sulla Luna

Damien Chazelle e Ryan Gosling tornano a lavorare insieme dopo La La Land nel film che narra la storia della missione della NASA per portare un uomo sulla Luna.

Dopo il successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo (First Man) della Universal Pictures, che narra la storia della missione della NASA per portare un uomo sulla Luna.

Concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969, il film è il resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, dell'esplorazione, dei sacrifici e del costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle). La Amblin Entertainment co-finanzia il film.

A seguire il trailer ed il poster di Il Primo Uomo.

Foto, immagini, locandine Il primo uomo

Apri Box Commenti
Torna su