Il produttore Fulvio Lucisano commenta il successo di Viva L’Italia


Il commento del produttore Fulvio Lucisano a proposito del grande successo al Box Office di Viva L'Italia, il film diretto da Massimiliano Bruno con protagonisti Raoul Bova, Michele Placido, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman che ha battuto l'esorido italiano de Le Belve con John Travolta.

Il produttore Fulvio Lucisano ha commentato il grande successo al Box Office di Viva L'Italia, il film diretto da  Massimiliano Bruno con protagonisti Raoul BovaMichele PlacidoRocco PapaleoAmbra AngioliniAlessandro Gassman. La pellicola si è portata a casa nel suo primo weekend  1.463.987 euro da 522 sale, con una media di 2.800 euro per schermo. Con questo risultato, Viva L'Italia ha superato in classifica il debutto nelle nostre sale di Le Belve,  il film con John Travolta,Salma HayekBenicio Del ToroBlake LivelyAaron Johnson che si è fermato a  1.029.610 di euro di incasso.

"Sono particolarmente contento del risultato del film "Viva l'Italia", primo incasso di questo weekend, tenuto conto della concorrenza di blockbusters come "Le Belve" del regista premio Oscar Oliver Stone con attori come John Travolta e "Cogan" con Brad Pitt.

Ma è l'occasione per denunciare la situazione del settore cinematografico oggi bistrattato come non mai, un settore industriale che con l'indotto dà lavoro a 150.000 persone e lasciato in balia di un decreto del governo Berlusconi ripresentato dall'attuale governo che taglia fondi vitali per la sopravvivenza del cinema italiano.

La crisi è evidente, ma di quale sviluppo parliamo se non si agisce? Il nostro film denuncia tutte le malefatte dei nostri politici castigat ridendo mores grazie al regista Massimiliano Bruno, speriamo che i cosiddetti tecnici si decidano ad agire".

"Finalmente un film italiano in testa al box office". Così Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, commenta il successo di Viva L'Italia, il film distribuito da 01 Distribution e prodotto da IIF e Rai Cinema,  protagonista del weekend italiano.

Federica Lucisano e Paolo Del Brocco commentano con queste parole:

"Un bel risultato per tutto il cinema italiano e questo grazie a una commedia intelligente, acuta, rivolta al grande pubblico, che sa divertire ed intrattenere, ma anche far riflettere sul difficile momento storico che sta attraversando il nostro Paese. Un doveroso grazie a Massimiliano Bruno e ai suoi magnifici interpreti per un film che ci darà ancora tante soddisfazioni".

Questa la dichiarazione dell'autore del film Massimiliano Bruno:

"L'applauso spontaneo che scatta in sala alla fine del film è la mia più grande soddisfazione".

Impostazioni privacy