Il ragazzo invisibile - Seconda generazione
Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Il ragazzo invisibile – Seconda generazione su Rai Movie


Secondo e ultimo capitolo del dittico diretto da Gabriele Salvatores, il film si svolge tre anni dopo gli eventi del primo film. Michele ha ormai sedici anni, un'età difficile anche per chi non ha doti 'speciali' come lui. A complicargli ulteriormente l'esistenza, arrivano la sua gemella Natasha e la sua madre naturale Yelena.

"Il ragazzo invisibile – Seconda generazione" è la proposta della prima serata di Rai Movie per domenica 4 aprile, in onda dalle ore 21.10.

Secondo e ultimo capitolo del dittico diretto da Gabriele Salvatores, il film si svolge tre anni dopo gli eventi del primo film, "Il ragazzo invisibile", e mostra un Michele Sinceri ormai cresciuto che ha preso familiarità con il suo potere ma deve far fronte a un serie di sconvolgenti eventi: la sua madre adottiva muore in un incidente stradale, la ragazza di cui è innamorato non lo considera e non sa neanche che è stato lui a salvarla e, infine, scopre di avere una sorella, Natasha, anche lei dotata di superpoteri. Quando Yelena, madre naturale di Michele e Natasha, si mette in contatto con loro, la vita del ragazzo cambierà per sempre e prenderà consapevolezza del suo essere "speciale".

Il giovane Ludovico Girardello torna a vestire i panni del ragazzo invisibile e stavolta è spalleggiato dalla "ragazza di fuoco" interpretata da Galatea Bellugi.

Questo secondo vuole essere un film più ambizioso del primo, andando ad esplorare il passato del protagonista e lo inserisce in un contesto non dissimile da quello creato dai fumetti Marvel degli X-Men, attento alla spettacolarità dell'azione e all'utilizzo di modernissimi effetti speciali.

Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione
Impostazioni privacy