Il Re Leone 3D
Il Re Leone 3D

Il Re Leone 3D al Festival Internazionale del Film di Roma


Il Re Leone, il classico d’animazione Disney, arriverà al cinema in Italia in anteprima assoluta dal prossimo 4 novembre in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città. Successivamente arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia e poi in HomeVideo. Restaurato nel suono e nelle immagini, anche Il Re Leone […]

Il Re Leone, il classico d’animazione Disney, arriverà al cinema in Italia in anteprima assoluta dal prossimo 4 novembre in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città. Successivamente arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia e poi in HomeVideo.

Restaurato nel suono e nelle immagini, anche Il Re Leone è stato riconvertito nel formato stereoscopico per offrire una visione completamente nuova. Infatti, nella versione 3D è stata curata l’interazione con i personaggi protagonisti della storia per essere un’esperienza emozionante ed entusiasmante.

Dopo il successo al botteghino USA con un incasso di oltre 90 milioni di dollari, Il Re Leone 3D arriverà nelle sale cinematografiche italiane dall’11 novembre. Tutti i personaggi (Simba, Mufasa, Nala, Timon e Pumbaa) arrivano sul grande schermo più in forma che mai nel nuovo formato Disney Digital 3D, oltre al tradizionale 2D.

Pochi giorni dopo l’uscita al cinema, il 30 novembre, Il Re Leone 3D sarà disponibile in home entertainment, con contenuti speciali ed inediti nei formati Blu-ray 3D, DVD, BD e con un cofanetto Trilogia Deluxe.

Cecilia Tosting, SVP e Managing Director The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato in merito al film:

“Fin dal primo momento in cui venne lanciato nelle sale cinematografiche, Il Re Leone si posizionò immediatamente come un classico Disney, amato in tutto il mondo per la sua storia e i suoi personaggi. Quest’anno la Disney riporta Il Re Leone sulla ribalta mondiale e in Italia, dove il film ha sempre goduto di un apprezzamento eccellente. Offrendo al pubblico una vasta gamma di esperienze di intrattenimento tutte collegate alla franchise del titolo, Disney intende celebrare questa storia universale e al tempo stesso dare alle nuove generazioni la possibilità di innamorarsi di un capolavoro senza tempo.”

Sono passati oramai diciassette anni dall’uscita nelle sale cinematografiche della versione originale de Il Re Leone, che ritorna così per essere conosciuto dalle nuove generazioni e per essere rivissuto in tutte le sue emozioni dai piu’ grandicelli.

Il Re Leone ha collezionato importanti premi come i due Oscar per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e per la Miglior Canzone OriginaleCan You Feel the Love Tonight” di Elton John e Tim Rice, e i Golden Globes nelle categorie Miglior Film, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone.

Il film è stato anche fonte di ispirazione per Broadway nel musical di “The Lion King“, vincitore di un Tony Award e andato in scena in 14 diversi Paesi di tutto il mondo, aggiudicandosi cosi’ il titolo di settimo musical più duraturo nella storia di Broadway.

Il re leone 3D
Impostazioni privacy