Il Signore degli Anelli, svelato il cast della serie Amazon

La serie su 'Il Signore degli Anelli' prodotta da Amazon ha finalmente trovato la lista dei suoi interpreti principali

di / 15.01.2020
Il Signore degli Anelli, svelato il cast della serie Amazon

Dopo tantissime news non ufficiali e speculazioni riguardo uno dei progetti più attesi ma anche più ambiziosi della serialità televisiva, sembra che finalmente la serie su Il Signore degli Anelli, caposaldo del genere fantasy firmato da J.R.R. Tolkien, abbia trovato finalmente il proprio cast ufficiale.

Partiamo prima con le specifiche tecniche di cui eravamo già a conoscenza. La serie, basata sui romanzi e gli scritti di J.R.R Tolkien non sarà affatto un rifacimento delle pellicole di Peter Jackson, ma sarà ambientato anni ed anni prima rispetto agli eventi narrati ne La Compagnia dell'Anello, primo volume della trilogia. La serie sarà inoltre composta da otto episodi di circa un'ora ciascuno, o almeno questo è quello che è emerso dalle prime notizie trapelate, dal momento che manca ancora la dichiarazione ufficiale di Amazon, che produce il progetto. La serie de Il Signore degli Anelli sarà inoltre guidata come showrunners e produttori esecutivi da J.D. Payne e Patrick McKay, mentre J.A. Bayona (regista di The Orphanage e Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirigerà i primi due episodi e vestirà anche i panni di produttori insieme alla compagna Belén Atienza.

Per quanto riguarda il cast ecco i nomi che sono stati annunciati: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Còrdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.

Morfydd Clark, vista nei panni di Mina nel recente Dracula su Netflix, interpreterà una giovane Galadriel (che nei film aveva le sembianze dell'eterea Cate Blanchett), mentre Joseph Mawle (il Benjen Stark di Game of Thrones) dovrebbe interpretare un villain chiamato Oren. Appare ancora aperta la possibilità di vedere Hugo Weaving tornare a vestire i panni di Re Elrond.

La produzione della serie dovrebbe cominciare il prossimo mese: passo da gigante per una serie annunciata nell'ormai lontano 2017.



Apri Box Commenti