Il Signore della truffa, Gigi Proietti protagonista della miniserie di Rai Uno
Il Signore della truffa, Gigi Proietti protagonista della miniserie di Rai Uno

Il Signore della truffa, Gigi Proietti protagonista della miniserie di Rai Uno


Lunedi 3 e martedi 4 ottobre alle 21,10 su Rai Uno torna la simpatia di Gigi Proietti nella miniserie “Il Signore della truffa” per vestire i panni di Federico Sinacori, un abile e incallito imbroglione che, fingendosi un generale della Guardia di Finanza si ritroverà a dover sventare una truffa con il rischio di finire […]

Lunedi 3 e martedi 4 ottobre alle 21,10 su Rai Uno torna la simpatia di Gigi Proietti nella miniserie “Il Signore della truffa” per vestire i panni di Federico Sinacori, un abile e incallito imbroglione che, fingendosi un generale della Guardia di Finanza si ritroverà a dover sventare una truffa con il rischio di finire in galera.

La commedia italiana narra i piccoli e grandi problemi delle persone comuni, uno spaccato della società di oggi che racconta l’importanza dei valori umani come la solidarietà, la generosità, l’amicizia e della famiglia. Soprattutto “Il Signore della truffa” racconta la storia di un uomo che sceglie da che parte stare e che decide di aiutare gli altri anche se questo potrebbe costagli caro.

LA STORIA
Il generale Nicola Persico, in pensione, è solito fare una passeggiata mattutina, bere il caffè al bar e fare qualche conquista femminile”. Il fatto è che Nicola Persico non è un generale della finanza, non si chiama Nicola Persico, insomma lui non è Lui. La sua vera identità è Federico Sinacori, soprannominato “il Signore della truffa” dalle polizie di mezza Europa.
Da vent’anni pero’ Nicola si nasconde lontano dalle grinfie della polizia e dai ricordi.

Ma il destino bussa alla sua porta. Un giorno Nicola viene chiamato in causa quando gli inquilini del suo palazzo sono vittime di una truffa che li espropria degli appartamenti. Nicola vorrebbe in un primo momento rifiutare di collaborare, ma il cuore tenero e la voglia di tornare in campo parlano per lui.

E’ cosi’ che un gruppo di tranquilli cittadini di provincia si trasformano, agli ordini di Nicola, in una sprovveduta banda di truffatori decisa a difendere la propria casa. E mentre continuano i colpi messi a segno da Federico Sinacori, le truffe risvegliano l’interesse del Commissario di Polizia Florenza Marino e dell’ appuntato della Guardia di Finanza Claudia Attolico.

Perseguendo l’obiettivo di truffare i truffatori, Federico Sinacori si scontrerà con un tormentato passato, riaffiorato nella sua memoria per uno strano scherzo del destino.

Impostazioni privacy