Il Trono di Spade
Il Trono di Spade

Il Trono di Spade: il Finale della terza stagione


Si conclude la terza stagione della serie-evento Il Trono di Spade: gli ultimi 2 episodi in onda venerdì 14 giugno dalle ore 21,10 su Sky Cinema 1.

Si conclude la terza stagione della serie-evento targata HBO: gli ultimi 2 episodi de Il Trono di Spade andranno in onda domani 14 giugno dalle ore 21,10 su Sky Cinema 1HD. Vi siete persi qualche episodio? Nessun problema: l'intera terza stagione de Il Trono di Spade verrà riproposta ogni sera dal 24 al 28 giugno su Sky Cinema Hits in seconda serata dalle ore 22.50 con due episodi ogni sera e, per tutto il prossimo mese di luglio, tutti e dieci gli episodi della terza stagione saranno disponibili su Sky On Demand.

La terza stagione de Il Trono di Spade si chiude sulla scia di risultati d'ascolto ottimi: i primi 8 episodi hanno hanno raggiunto una media di oltre 380 mila spettatori, superiore del 20 per cento all'esordio della seconda stagione e del 25 per cento rispetto alla prima. In media 626 mila spettatori hanno visto gli episodi nella settimana. L'indice di permanenza medio per i primi 8 episodi è stato del 70 per cento. I contatti unici registrati fino ad oggi dalla terza stagione sono stati superiori ai 2 milioni.

Le prime due stagioni de Il Trono di Spade hanno insegnato che nella nona puntata avviene sempre una svolta cruciale nella storia e, proprio per questo motivo, cresce l'attesa dei fans, che domani potranno finalmente scoprire come si concluderà questa stagione a poche ore dalla prima messa in onda negli Stati Uniti.

A livello internazionale, Il Trono di Spade è un evento televisivo che ha spopolato in più di 30 paesi nel mondo: quasi 4 milioni e mezzo di spettatori hanno seguito negli USA il debutto della terza stagione, crescendo fino a 5.4 milioni per il finale, che ha segnato un vero e proprio record per HBO (dal 2004 ad oggi Trono di spade risulta essere è la serie HBO più vista). E pensare che il creatore della saga letteraria, George R. R. Martin, ha confessato: "A Hollywood mi dicevano: troppe location, troppi effetti speciali, storie troppo complicate".

Nel penultimo episodio, 3×9 Le piogge di Castameregli intrighi e i complotti della terza stagione si avvicinano all'epilogo prendendo pieghe inaspettate. Giunti alle Torri Gemelle, Robb e Catelyn fremono per l'unione delle due casate grazie alle imminenti nozze fra Edmure e una delle figlie di Lord Walder. Intanto alle porte di Yunkai, Daenerys pianifica con Daario Naharis di sferrare l'attacco.

Nel finale di stagione, 3×10 Mhysa, mentre ad Approdo del Re Lord Tywin cerca di contenere la pazzia sempre crescente di Joffrey, Jon Snow incontra Ygritte sulla strada verso il Castello Nero. Intanto Arya, ancora scortata dal Mastino, cova sentimenti di vendetta. Infine a Yunkai, Daenerys attende la reazione della popolazione liberata dalla schiavitu'.

Ricapitolando, gli ultimi due episodi della terza  stagione de Il Trono di Spade andranno in onda domani 14 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1HD. L'intera stagione verrà riproposta ogni sera dal 24 al 28 giugno su Sky Cinema Hits dalle 22.50 con due episodi a serata e, per tutto luglio, il cofanetto della terza stagione sarà disponibile su Sky On Demand.

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy